Clamorosa denuncia del fondatore di Wikipedia Lawrence Mark Sanger
Il fondatore di Wikipedia ha lanciato un duro avvertimento al pubblico riguardo al sito che ha contribuito a creare, sostenendo che il governo degli Stati Uniti lo ha assunto come strumento di “guerra dell’informazione” contro il pubblico.
Milioni di americani inconsapevoli utilizzano Wikipedia come fonte autorevole di informazioni su Internet. Google e le società di social media promuovono Wikipedia in cima ai risultati di ricerca e utilizzano i dati pubblicati sul sito come “fatti” definitivi quando gli utenti cercano informazioni.
Tuttavia, i dati contenuti in Wikipedia sono spesso generati e modificati da un oscuro gruppo di attivisti che cercano di portare avanti una narrativa politica e sociale.
Secondo il co-fondatore di Wikipedia Lawrence Mark Sanger, la CIA e altre agenzie di intelligence sono ora responsabili di Wikipedia e la usano per manipolare l’opinione pubblica.
Sanger sostiene che la CIA e l’FBI hanno gestito segretamente il sito negli ultimi 15 anni.
Ha fatto l’ammissione bomba durante un’intervista con il giornalista investigativo vincitore del Premio Pulitzer Glenn Greenwald. Sanger sostiene che Wikipedia è diventata uno strumento di “controllo” nelle mani del governo americano.
Avverte che il sito è ora pesantemente controllato dalla CIA, dall’FBI e da altre agenzie di intelligence.
“Abbiamo prove che… già nel… 2008… i computer della CIA e dell’FBI venivano usati per modificare Wikipedia”, ha detto Sanger a Greenwald.
Fonte: Money.it