Theta healing: guarisci con l’uso delle onde cerebrali
Il theta healing rappresenta un’antica tecnica di guarigione olistica, riportata oggi in auge da Vianna Stibal, naturopata e sensitiva americana (nota alle cronache) che ne ha registrato il nome e ha diffuso questo suo metodo in giro per il mondo.
Il theta healing consiste in una tecnica energetica che ruota attorno al cervello, al DNA e alla spiritualità.
La tecnica sfrutta la naturale abilità di guarire usando le onde cerebrali di tipo Theta, uno stato di rilassamento profondo della mente che permette di agire immediatamente sulla realtà interiore delle persone, cambiando quelle convinzioni e quei sistemi di credenze che ne condizionano fortemente l’esistenza, limitandone la serenità.
Infatti, secondo il theta healing, tutto ciò che accade è frutto della nostra creazione.
Ognuno di noi attrae verso di sé, proprio come un magnete, persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento.
Intervenendo sull’energia di riferimento, il soggetto è in grado quindi di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita.
Una volta appreso, il theta healing consente di attivare un rapido processo di guarigione fisica, emotiva e spirituale che opera direttamente a livello del DNA.
Può quindi essere utilizzato per problemi di qualsiasi natura.
Come molte tecniche energetiche, anche il theta healing non rimpiazza la medicina tradizionale, ma piuttosto la arricchisce e la completa, specialmente per la guarigione dal punto di vista energetico.
Guarigione Benefici del Theta
Nel nostro cervello, vi sono cinque frequenze diverse di onde cerebrali: Beta, Alpha, Theta, Delta e Gamma, sempre in costante movimento.
Nello specifico, lo stato Theta è uno stato di rilassamento profondo che viene attivato mentre sogniamo o durante una seduta di ipnosi.
Queste onde cerebrali, rallentate fino a una frequenza che si attesta tra i 4–7 cicli al secondo, governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l’inconscio, immagazzinando ricordi e sensazioni.
Tra i benefici delle onde Theta, la scienza riconosce particolarmente le caratteristiche dello stato di stress e di ansia e il profondo rilassamento fisico e mentale.
Si riscontra una caratteristica del dolore e il rilascio di endorfina, mentre aumenta l’abilità verbale e la prestazione dell’IQ.
La tecnica del theta healing consente di sviluppare la capacità di cambiare il livello fisico, mentale, emozionale e spirituale, divenendo una guida terapeutica per se stessi.
Le emozioni negative, cosiddette tossiche, vengono ritenute responsabili di malattie e disturbi, mentre il potere del pensiero ha un effetto diretto sulla nostra salute.
Allora è la mente che può influenzare il corpo nel creare la salute ottimale.
Il theta healing si caratterizza quindi come un lavoro sulle convinzioni e sui sentimenti.
Per chi è utile
Tutti possono raggiungere in modo consapevole la frequenza Theta e utilizzarla a scopi terapeutici su se stessi e sugli altri.
Nello stato Theta, è possibile modificare la realtà soggettiva attraverso specifiche applicazioni della tecnica.
Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi spesso trattiene o proietta convinzioni in modo del tutto inconsapevole.
Spesso sono convinzioni inconsce, che non conosciamo.
Questo tipo di può appartenere all’infanzia o provenire da esperienze tramandare a noi per via genetica o appartenere addirittura a un inconscio collettivo.
La guarigione theta è in grado di consentire la scoperta di queste convinzioni e di cambiarle.
Attraverso il theta healing, è possibile riattivare velocemente tutti i nostri sensi psichici e inoltre recuperare quei talenti che non riusciamo più a utilizzare.
Con questa tecnica, infatti, si impara ad affinare le capacità di vedere e sentire a livello psichico, sia nella quotidianità che attraverso i sogni, le visioni e le percezioni sottili.
È possibile il recupero di ricordi perduti riguardo a luoghi e persone; memorie perdute durante stati di shock, incidenti, anestesie; creare sentimenti positivi, eseguire letture su vari livelli e produrre manifestazioni.
Fonte: medium