vaiolo delle scimmie
Se ti piace l'articolo, condividilo

dichiarano lo stato di emergenza per l’epidemia di vaiolo delle scimmie

Il sindaco di New York City Eric Adams lunedì ha dichiarato lo stato di emergenza per l’epidemia di vaiolo delle scimmie che ha ora infettato più di 1.200 persone nella città, rappresentando un quarto di tutti i casi a livello nazionale. 

Adams ha affermato che il suo ordine rafforzerà gli sforzi della città “per educare, vaccinare, testare e curare il maggior numero possibile di newyorkesi e garantire una risposta dell’intero governo a questo focolaio”.

Lo stato di emergenza di Adams gli consentirà di sospendere le leggi locali e attuare nuove norme sanitarie. 

Sempre lunedì, il governatore dell’Illinois JB Pritzker ha rilasciato una dichiarazione di emergenza sanitaria in risposta al virus del vaiolo delle scimmie:

Abbiamo visto questo virus avere un impatto sproporzionato sulla comunità LGBTQ+ nella sua diffusione iniziale”, ha affermato Pritzker in una nota. “In Illinois, faremo in modo che la nostra comunità LGBTQ+ disponga delle risorse di cui hanno bisogno per stare al sicuro, assicurandoci che i membri non siano stigmatizzati mentre accedono all’assistenza sanitaria critica“.

A seguire anche lo stato della California dove anche il governatore Gavin Newsom ha dichiarato ieri lo stato di emergenza per rafforzare gli sforzi di vaccinazione dello stato.

La proclamazione sostiene il lavoro in corso dal Dipartimento della salute pubblica della California e altri nell’amministrazione per coordinare una risposta dell’intero governo al vaiolo delle scimmie, cercare ulteriori vaccini e guidare gli sforzi di sensibilizzazione e istruzione sull’accesso ai vaccini e alle cure.

La California sta lavorando urgentemente a tutti i livelli di governo per rallentare la diffusione del vaiolo delle scimmie, sfruttando i nostri solidi test, la tracciabilità dei contatti e le partnership con la comunità rafforzate durante la pandemia per garantire che le persone più a rischio siano il nostro obiettivo per i vaccini, il trattamento e la sensibilizzazione“, ha affermato Governatore Newsom. 

Continueremo a lavorare con il governo federale per garantire più vaccini, aumentare la consapevolezza sulla riduzione dei rischi e stare con la comunità LGBTQ nella lotta alla stigmatizzazione”.

Per espandere gli sforzi di vaccinazione, la proclamazione consente al personale dei servizi medici di emergenza (EMS) di somministrare vaccini contro il vaiolo delle scimmie approvati dalla FDA, in modo simile all’autorizzazione legale recentemente emanata per i farmacisti per la somministrazione di vaccini. 

La risposta dello stato al vaiolo delle scimmie si basa sull’infrastruttura sviluppata durante la pandemia di COVID-19 per distribuire cliniche vaccinali e garantire una sensibilizzazione inclusiva e mirata in collaborazione con organizzazioni locali e comunitarie.

Source

Source

Fonte: eVenti Avversi News

Seguici anche sui nostri social

Telegram Sfero Odysee logoexit
New York City, Illinois e California
Tag: