Start-up Neuralink
Se ti piace l'articolo, condividilo

FDA
approva sperimentazione umana
per chip Neuralink di Musk

La start-up Neuralink di Elon Musk ha annunciato di aver ottenuto dalla Fda (Food and Drug Administration, l’ente regolatorio statunitense in tema di salute pubblica) l’autorizzazione ad avviare i test per impiantare il suo chip in un cervello umano.

l’azienda californiana ha scritto sul suo account Twitter:

Siamo entusiasti di condividere che abbiamo ricevuto l’approvazione della FDA per lanciare il nostro primo studio clinico sull’uomo! Questo è il risultato di un incredibile lavoro del team di Neuralink in stretta collaborazione con la FDA e rappresenta un importante primo passo che un giorno permetterà alla nostra tecnologia di aiutare molte persone.
Il reclutamento non è ancora aperto per la nostra sperimentazione clinica.
Annunceremo presto ulteriori informazioni in merito!

Per il momento, i prototipi delle dimensioni di una moneta sono stati impiantati nel cranio di animali.
Diverse scimmie sono ora in grado di “giocare” ai videogiochi o di “digitare” parole su uno schermo, semplicemente seguendo con gli occhi il movimento del cursore sullo schermo.

Più volte, a partire dal 2019, il miliardario Elon Musk ha detto che la sua azienda di chip cerebrali avrebbe presto ottenuto l’approvazione della FDA per i test sull’uomo.
Ma la domanda dell’azienda è stata finora respinta.

Leggi l’intero articolo al link sotto
FONTE: La Repubblica

Start-up Neuralink
Cosa preoccupava la FDA

La FDA aveva sollevato diverse preoccupazioni che dovevano essere risolte prima di concedere l’autorizzazione alla sperimentazione umana, come rivelato dai dipendenti.
Queste preoccupazioni ruotavano attorno alla batteria al litio dell’impianto, alla potenziale migrazione dei fili all’interno del cervello e all’estrazione sicura del dispositivo senza causare danni al tessuto cerebrale.

FONTE: Business Today

Start-up Neuralink
Tag: