Fusaro e la disfatta antisistema
Se ti piace l'articolo, condividilo

La profezia di Caldwell la dice lunga sulla favola USA: “Volevano isolare la Russia, invece…”

Siamo agli albori di un nuovo mondo migliore? Tutto ciò che gli USA avevano in mente sta lentamente, ma inesorabilmente, svanendo….nuove coalizioni mondiali si stanno affermando per mettere fine all’egemonia statunitense e alla loro folle idea di un dominio incontrastato.

“Il tentativo di isolare la #Russia dal sistema mondiale americano ha avuto un’imprevista, sorprendente conseguenza: la possibile fondazione di un sistema mondiale alternativo che potrebbe togliere il potere a quello esistente”.

Le parole che ho appena letto sono di #ChristopherCaldwell, giornalista americano non certo sospetto di posizioni filorusse o vagamente antioccidentale.

Quella di Caldwell, dunque, va presa per quello che realmente è:

una realistica e sobria analisi dei rapporti di forza, segnatamente dei rapporti di forza quale si stanno ridisegnando a partire dal conflitto ucraino scaturito in questo 2022 (ma preparato, come sappiamo, da lunghi anni di politiche imperialistiche della #Nato almeno fin da dopo il crollo inglorioso dell’#UnioneSovietica).

In effetti pare difficilmente negabile il fatto che con la volontà di isolare la Russia, la civiltà dell’hamburger abbia smosso un’ondata di dissenso e di opposizione su scala planetaria.

Dirò di più:

un’ondata di dissenso su scala planetaria che ora sta dando vita, sempre più marcatamente, alla costituzione (per ora ancora in fieri) di un blocco antagonistico #antimperialista.

Un blocco che, oltre a comprendere la cordiale intesa con la #Cina, va ora a coinvolgere tutta una serie di paesi detti “non allineati” e che la civiltà del dollaro bollerebbe, con il solito lessico del padrone, come “stati canaglia” per il semplice fatto che non si piegano al dominio monopolare imperialistico di #Washington.

Siamo davvero agli albori di un nuovo mondo migliore?

#RadioAttività – Lampi del pensiero quotidiano con #DiegoFusaro

FONTE: RADIO RADIO TV

Seguici anche sui nostri social

Telegram Sfero Odysee logoexit
Siamo agli albori di un nuovo mondo migliore?