Traditi
Se ti piace l'articolo, condividilo

Pensi di aver avuto una reazione avversa
o un danno da vaccino anti-Covid-19?

Segnala!!

Come fare per segnalare l’accaduto alla farmacovigilanza.

La segnalazione degli eventi avversi è un dovere professionale del medico ed un dovere civico del cittadino (oltre che un proprio onere), attraverso la quale i “famosi” Rapporti sulla farmacovigilanza di AIFA contano e valutano i danni subiti dalle persone in conseguenza della vaccinazione anti covid-19.

Ciò che viene riportato corrisponde solo a quanto segnalato spontaneamente, è dunque imprescindibile segnalare le reazioni subite in conseguenza della vaccinazione, sia per una utilità personale sia anche per quella sociale e collettiva.

Anche il singolo cittadino può (anzi deve)
segnalare la presunta reazione avversa

La segnalazione avviene con l’inoltro del nuovo modello AIFA (reperibile, unitamente alla guida per la compilazione, sul sito AIFA o su quello di Avvocati Liberi) debitamente compilato.

La segnalazione è un dovere civico e non comporta oneri per il segnalante.

Che la segnalazione possa essere effettuata direttamente dal cittadino è cosa nota a pochissimi, in quanto tale pratica è disincentivata dalle istituzioni sanitarie che, nella realtà, fanno (e hanno fatto) di tutto per occultare o comunque non far emergere la verità.

Segnala

Per questo invitiamo tutti coloro che hanno subito eventi avversi a segnalare prontamente attraverso il sito, ove è possibile trovare, nella sezione dei “moduli di segnalazione di reazione avverse”, la “scheda per il cittadino” che riproponiamo qui per comodità di ricerca.

Si tratta di un modulo editabile di facile compilazione: unica accortezza sarà scrivere nella casella “nome del farmaco” il nome del vaccino come riportato nel foglio di vaccinazione che sarà stato consegnato dopo l’inoculazione del siero.

Come riportato nel modulo, esso dovrà essere inviato per FAX o E-MAIL o POSTA al Responsabile di Farmacovigilanza della propria ASL, i cui gli indirizzi sono presenti sul sito dell’AIFA.

Ecco fatto

Molto semplice, non costa nulla ma segnalando si contribuirà alla reale informazione sulle conseguenze dannose di questi sieri.

L’intera modulistica con le istruzioni e la guida alla segnalazione è reperibile sul nostro sito linkando qui

Per info scrivere a:
assistenza.sanitari@avvocatiliberi.legal

FONTE: ALI – Avvocati Liberi

Segnala!