Sanzioni Usa
Se ti piace l'articolo, condividilo

Le sanzioni USA imposte alla Siria vietano l’invio di aiuti alla popolazione e fermano le raccolte fondi per i terremotati.
La nota piattaforma di raccolta fondi GoFundMe ha sospeso le campagne di solidarietà.

Gli Usa vietano l’invio di aiuti
alle popolazioni siriane
senza autorizzazione

Lo spiega una Faq del governo americano.
A causa delle sanzioni imposte alla Siria sono vietati anche l’invio di aiuti, senza autorizzazione governativa.
Ecco cosa scrivono

DOMANDA:
Come individuo, posso inviare donazioni finanziarie direttamente in Siria a sostegno di attività di beneficenza ai sensi della Licenza generale n. 11?
RISPOSTA:
No.
Senza una licenza specifica, le persone statunitensi non sono autorizzate a trasferire donazioni finanziarie direttamente alla Siria o alle ONG in Siria.
Pertanto, se desideri donare fondi a sostegno del lavoro umanitario in Siria, puoi farlo donando fondi a ONG statunitensi o di paesi terzi per sostenere attività senza scopo di lucro in Siria, secondo la Licenza generale n. 11 e come descritto Sopra.
Se desideri comunque inviare una donazione benefica direttamente in Siria o ad una ONG siriana, puoi richiedere all’OFAC un’autorizzazione specifica per la trasmissione di tali fondi.
Dovresti fornire quante più informazioni possibili su come i fondi verrebbero trasferiti, i destinatari e l’uso finale dei fondi.
Sebbene la licenza generale n. 6 non autorizzi le donazioni di beneficenza, come menzionato sopra, le rimesse personali non commerciali possono essere inviate in Siria ai sensi della GL n. 6.

Qui il link alla Faq del governo americano

FONTE: presskit.it

Le sanzioni Usa alla Siria
fermano le raccolte fondi per i terremotati.
Il caso GoFundMe

La nota piattaforma di raccolta fondi GoFundMe ha sospeso le attività verso i terremotati siriani. Chiuse tutte le raccolte fondi. Sta verificando la conformità delle raccolte con i provvedimenti occidentali contro il regime di Bashar al Assad, accusato di aver commesso crimini contro l’umanità.

Le campagne sospese sono decine, erano apparse spontaneamente per aiutare il popolo siriano, dopo la notizia del terremoto.

Le sanzioni degli Stati Uniti verso la Siria sono iniziati nel 2004.
Il regime sanzionatorio americano come spiegato nelle Faq del Tesoro, impedisce di inviare donazioni finanziarie direttamente in Siria a supporto di attività di beneficenza.

FONTE: presskit.it

Sanzioni Usa