“Roma verso il suicidio economico”
Se ti piace l'articolo, condividilo

“Roma verso il suicidio economico”

Il piano per ridurre i consumi di gas in Italia è sostenibile e può garantire un rilevante risparmio di risorse. A dirlo è direttamente il ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani. “Se la collettività si comporta in maniera sobria nei consumi energetici a livello volontario, si risparmia una quantità di gas che può arrivare quasi un terzo di quella che prendevamo prima dalla Russia ogni anno”.

Il governo ha messo a punto un piano per abitazioni private “che non è draconiano, ma sostenibile” assicura. E ora “stiamo lavorando con le aziende e con Confindustria per fare un piano per i consumi industriali’‘, spiega Cingolani.

Intanto, arriva come un missile un’accusa diretta al nostro Paese
La Russia prospetta il “suicidio economico” dell’Italia per le sanzioni che anche Roma ha adottato nei confronti di Mosca
Un nuovo affondo di Mosca è arrivato da un post sui social della portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova: “Roma è spinta al suicidio economico per la frenesia sanzionatoria euro-atlantica”. Le imprese italiane saranno “distrutte dai ‘fratelli’ d’Oltreoceano”, poiché le aziende americane oggi “pagano l’elettricità 7 volte meno di quelle italiane”.
Aggiunge “quando le imprese italiane crolleranno, saranno comprate a buon mercato dagli yankee”.
Mosca insiste: il piano italiano per la riduzione della dipendenza dalle fonti energetiche russe “è imposto a Roma da Bruxelles, che a sua volta agisce su ordini di Washington, ma alla fine saranno gli italiani che dovranno soffrire”.

Ma Cingolani non ci sta. Questa è “la logica di un rappresentante di uno Stato totalitario che pensa che si possa imporre ad uno Stato qualcosa. Si figuri se l’Italia può seguire gli ordini di qualcuno” replica in un intervista. “Stiamo lavorando affinché i sacrifici per gli italiani siano minimi”.

Il portavoce della Commissione europea spiega che in mezzo a una crisi energetica di questa portata non intende assolutamente perdere tempo a commentare “le dichiarazioni folli delle personalità russe”.

FONTE: quifinanza.it

Seguici anche sui nostri social

Telegram Sfero Odysee logoexit
“Roma verso il suicidio economico”
Tag: