Rolando Scotillo: Insieme per la verità
Rolando Scotillo non era semplicemente il fondatore ed il segretario generale della FISI, ma rappresentava ed incarnava una visione di sindacato che tutti sognano di avere.
Un porto sicuro dove mettere al riparo paure e fragilità.
Mai lo abbiamo visto scoraggiato o impaurito per gli attacchi che arrivavano da ogni dove, ma sempre fiducioso che il nostro impegno avrebbe contribuito a ristabilire la verità.
Ognuno di noi potrebbe raccontare pagine di vita in comune che lascerebbero pensare che non ci ha lasciato un uomo, ma una moltitudine.
È stato infaticabile protagonista di battaglie in difesa delle libertà ed ha probabilmente pagato con la vita la sua generosità.
Se oggi potesse ancora parlarci ci direbbe di non scoraggiarci perché lui è con noi ma è impegnato in un progetto grandioso che presto ci rivelerà.
Non deludiamolo e manteniamo alto l’onore della sua creatura più cara dopo la sua famiglia.
Ad essa, giunga il nostro affettuoso abbraccio perché condividendo il loro dolore, possiamo provare a lenirlo con il nostro affetto.
Grazie Rolando per tutto quanto hai fatto per ognuno di noi, ma soprattutto grazie per quanto farai ancora riservandoci la tua fraterna protezione.
I tuoi amici
Fonte: fisinazionale