Robert F. Kennedy Jr
si candida
alle presidenziali democratiche del 2024
Robert F. Kennedy Jr, avvocato e scettico sui vaccini, si candiderà alla Casa Bianca nel 2024, diventando il secondo candidato democratico a lungo termine a sfidare il Presidente Joe Biden nella sua attesa corsa alla rielezione.
Kennedy, 69 anni, figlio del candidato alle presidenziali del 1968 Robert F. Kennedy, ha presentato i documenti alla Commissione elettorale federale mercoledì.
Scettico di lunga data sui vaccini, Kennedy è stato incaricato nel 2017 di supervisionare un gruppo presidenziale per rivedere la sicurezza e la scienza dei vaccini su richiesta del Presidente eletto Donald Trump, una mossa che ha attirato immediatamente le critiche degli scienziati e degli esperti di salute pubblica che temevano che avrebbe legittimato gli scettici sulle vaccinazioni infantili.
Nel 2021, Instagram ha rimosso l’account di Kennedy dopo che questi aveva ripetutamente condiviso affermazioni sfatate sul COVID-19, in violazione delle sue politiche sulla pandemia di coronavirus.
Kennedy ha accennato alle sue ambizioni presidenziali in un post su Twitter il mese scorso, chiedendo aiuto per decidere se candidarsi alla Casa Bianca.
“Se sembra che io possa raccogliere i fondi e mobilitare abbastanza persone per vincere, mi butterò nella corsa”
“Se mi candiderò, la mia priorità assoluta sarà quella di porre fine alla fusione corrotta tra il potere statale e quello aziendale che ha rovinato la nostra economia, distrutto la classe media, inquinato i nostri paesaggi e le nostre acque, avvelenato i nostri figli e derubato i nostri valori e le nostre libertà”
FONTE: marketscreener.com