Ricettario del Nuovo Ordine Mondiale
Se ti piace l'articolo, condividilo

New World Order
CookBook

Ricettario del Nuovo Ordine Mondiale della Sig.ra Schwab: ricette di insetti ispirate al World Economic Forum (WEF)

Un “interesante” articolo che possiamo trovare su Amazon è questo:

Ricettario del Nuovo Ordine Mondiale

Questa la descizione che lo accompagna:

Benvenuti nel Nuovo Ordine Mondiale della cucina degli insetti! Il libro di cucina della signora Schwab è pieno di ricette deliziose e uniche che delizieranno sicuramente le tue papille gustative.

Dalle piccanti cicale di popcorn alle dolci insalate di tre api, questo libro di cucina ha qualcosa per ogni appassionato di insetti.
Gli insetti sono una fonte di proteine ​​sostenibile e ricca di sostanze nutritive che possono essere facilmente incorporate nella dieta.

In questo libro di cucina troverai ricette facili da seguire che mostrano la versatilità degli insetti in cucina.
Ogni ricetta è accompagnata da bellissime fotografie e istruzioni passo passo per guidarti attraverso il processo di cottura.

Oltre alle ricette tradizionali, questo libro di cucina include anche piatti creativi e innovativi che ti ispireranno a pensare fuori dagli schemi.

Che tu sia uno chef di insetti esperto o un cuoco alle prime armi che cerca di provare qualcosa di nuovo, questo libro di cucina avrà sicuramente qualcosa per tutti.
Quindi prendi il tuo grembiule e andiamo a cucinare con gli insetti!

Perchè importa

Entro il 2050, il sistema alimentare globale dovrà essere in grado di sfamare oltre 10 miliardi di persone, che saranno, in media, più ricche delle persone odierne e vorranno accedere ai tipi di opzioni alimentari dei paesi ad alto reddito.
Questo cibo dovrà essere prodotto in modo sostenibile in modi che riducano il cambiamento climatico e affrontino altri problemi ambientali.
È importante notare che il cibo ha un impatto maggiore sulla salute umana rispetto a qualsiasi altro singolo fattore e la promozione di diete sane è fondamentale sia per il benessere individuale che per il controllo dei costi sanitari.
Sfortunatamente, è ampiamente riconosciuto che lo stato attuale del sistema alimentare non ci consentirà di raggiungere questi obiettivi.

Per superare queste sfide, il sistema alimentare avrà bisogno di cambiamenti significativi, compresa l’implementazione di nuove tecnologie dalla Quarta Rivoluzione Industriale.
Mentre l’industria alimentare è stata più lenta nell’adottare progressi tecnologici rispetto ad altri settori, come l’assistenza sanitaria, c’è una tendenza crescente verso l’investimento in proteine ​​alternative e sostituti della carne, vale a dire gli insetti.
Il nostro futuro dipende dalla sostituzione della carne nella nostra dieta con gli insetti.
Il libro di cucina del Nuovo Mondo è il mio contributo a quel futuro.

Il World Economic Forum (WEF) è un’organizzazione globale che mira a migliorare lo stato del mondo coinvolgendo i leader aziendali, politici, accademici e di altro tipo della società per definire le agende globali, regionali e industriali.
Il WEF non ha una posizione ufficiale sull’uso degli insetti nella dieta degli esseri umani.
Tuttavia, il WEF ha riconosciuto che gli insetti potrebbero potenzialmente svolgere un ruolo nel soddisfare le esigenze alimentari e nutrizionali di una popolazione globale in crescita e ha incluso discussioni sull’argomento in vari eventi, come l’incontro annuale dei nuovi campioni.

Gli insetti sono una ricca fonte di nutrienti e sono stati tradizionalmente consumati da molte culture in tutto il mondo.
Sono anche più sostenibili dal punto di vista ambientale da produrre rispetto al bestiame tradizionale, poiché richiedono meno mangime, acqua e terra.
Alcuni esperti ritengono che incorporare gli insetti nella dieta umana potrebbe aiutare ad affrontare problemi come l’insicurezza alimentare, la malnutrizione e il cambiamento climatico.
Tuttavia, ci sono anche sfide da affrontare, come lo sviluppo di metodi sicuri e igienici per l’allevamento di massa di insetti per il cibo e l’eliminazione delle barriere culturali e sociali al loro consumo.

FONTE: Amazon

Ricettario del Nuovo Ordine Mondiale
Tag: