Punti di Vista sulla salute
Se ti piace l'articolo, condividilo

Conflitti di interessi:
la collusione segreta
di Pfizer con il NIH

Punti di Vista sulla salute
Joseph Mercola
21 marzo 2023

Quello che potrebbe essere il più grande racket del secolo non arriverà presto nelle notizie in prima serata.
Documenti interni e corrispondenza rivelano che questa agenzia governativa, invece di lavorare per proteggere la tua salute,
potrebbe occuparsi effettivamente di creare minacce per la salute pubblica in modo da trarne profitto.

A colpo d’occhio

  • In base al Bayh-Dole Act, gli scienziati del governo possono riscuotere royalties dalle compagnie farmaceutiche per le scoperte che fanno mentre lavorano a spese del pubblico.
  • I contribuenti finanziano la ricerca del governo, mentre Big Pharma, il National Institutes of Health (NIH) e gli scienziati del NIH si tengono tutti i profitti.
  • In quanto detentore di brevetti che trae profitto dai diritti d’autore, il NIH ha una partecipazione significativa nelle normative che incidono sui brevetti e sui mandati sui vaccini e può usare la sua influenza a vantaggio di se stesso piuttosto che del pubblico.
  • Il NIH distribuisce ogni anno 32 miliardi di dollari di fondi dei contribuenti come borse di ricerca. Come il più grande concedente federale, il NIH ha il monopolio su ciò che la ricerca viene fatta e cosa no.
  • Gli scienziati in lizza per le sovvenzioni riconoscono anche che per ottenere finanziamenti devono rispettare le regole e ciò significa svolgere un lavoro che supporti le narrazioni dell’establishment sulla politica della salute pubblica.

Punti di Vista sulla salute?

Alla fine di febbraio 2023, Moderna ha accettato di pagare 400 milioni di dollari al National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) per il brevetto che detiene sull’iniezione di mRNA di Moderna. (QUI)

Il processo di brevetto fa parte degli scatti dell’mRNA COVID che i media non hanno realmente affrontato
e di cui le persone in generale non sanno nulla, probabilmente perché è un racket totale.
Sulla base di documenti interni e corrispondenza, sembra che il NIAID abbia finanziato la creazione di SARS-CoV-2.
Allo stesso tempo, ha brevettato e riceve pagamenti di royalty per il “vaccino” contro detto virus.

Il National Institutes of Health (NIH) dovrebbe essere la principale agenzia governativa responsabile della ricerca sulla salute pubblica, ma a quanto pare,
sembra invece occuparsi della creazione di minacce alla salute pubblica per trarne profitto.

E l’agenzia stessa non è l’unica a incassare profitti.
Molti brevetti sono detenuti da persone che lavorano presso il NIH/NIAID.
Quindi, i contribuenti finanziano ricerche che possono o non possono funzionare,
mentre Big Pharma, l’NIH e gli individui dell’NIH traggono profitto dai prodotti che finiscono sul mercato.
Questo è un chiaro conflitto di interessi che può danneggiare la salute pubblica in molti modi.

Per cominciare, incentiva il NIH a sostenere e promuovere farmaci potenzialmente pericolosi, come abbiamo visto chiaramente durante la pandemia di COVID.
Il NIH ha anche una partecipazione significativa nelle normative che incidono sui brevetti e sui mandati sui vaccini e può usare la sua influenza a vantaggio di se stesso piuttosto che del pubblico.

I conflitti di interesse influenzano
la politica della sanità pubblica

Nel video Full Measure qui sopra, la giornalista investigativa Sharyl Attkisson riporta i risultati del gruppo di sorveglianza Open The Books, che ha recentemente approfondito

“la questione degli scienziati del governo che riscuotono i pagamenti delle royalty dalle aziende farmaceutiche per le scoperte fatte mentre lavorano sul tuo centesimo”.

Il NIH distribuisce ogni anno 32 miliardi di dollari di fondi dei contribuenti come borse di ricerca.
Come il più grande concedente federale, il NIH ha il monopolio su ciò che la ricerca viene fatta e cosa no.

Secondo il fondatore e CEO di OpenTheBooks.com Adam Andrzejewski, il NIH distribuisce ogni anno 32 miliardi di dollari di fondi dei contribuenti come borse di ricerca a circa 56.000 entità diverse.
Dice:

“Questo in pratica ti compra l’intero spazio sanitario americano”.

In qualità di più grande finanziatore federale, il NIH ha il monopolio su ciò che la ricerca viene svolta e cosa no, in quanto decide quali scienziati e progetti ricevono quei soldi.
Gli scienziati in lizza per le sovvenzioni riconoscono anche che per ottenere una fetta di quella torta, devono rispettare le regole, e questo significa fare un lavoro che supporti le narrazioni dell’establishment sulla politica della salute pubblica.

Ma non è tutto.
Il NIH sta anche divorando i brevetti, il che indebolisce ulteriormente il suo incentivo a proteggere e promuovere ciò che è veramente nel miglior interesse del pubblico a causa dei conflitti di interessi finanziari che entrano in gioco.

I colpi COVID
sono pieni di conflitti di interesse

Anche i conflitti di interesse sembrano aver avuto un ruolo nel trattamento preferenziale del governo degli Stati Uniti nei confronti di Pfizer e Moderna durante la pandemia.
Pfizer è stata la prima a ricevere l’autorizzazione del governo per il suo vaccino COVID, e si dà il caso che faccia parte di un accordo di condivisione delle royalty NIH.

Anche Moderna ha un tale accordo.
Ciò che tutto ciò significa è che il NIH ha contribuito a inventare alcune tecnologie che sono entrate in questi scatti, e poi ha concesso in licenza tali tecnologie a Pfizer e Moderna in cambio di pagamenti di royalty.

Quindi, il NIH ha guadagnato decine di milioni di dollari dalle iniezioni di COVID.
Questo incentivo finanziario potrebbe influenzare la posizione del NIH sui mandati dei vaccini?
Cosa ne pensi?

Come forse ricorderete, il vaccino COVID di Johnson & Johnson è stato diffamato per aver causato coaguli di sangue e la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha persino limitato l’uso autorizzato del vaccino Janssen a persone di età superiore ai 18 anni che non hanno accesso a Moderna o Le stoccate di Pfizer, e/o di chi opta volontariamente per il colpo di Janssen, comprendendo i rischi.

Intanto anche le iniezioni di Pfizer e Moderna provocano coaguli di sangue, ma nessuna delle due è stata sottoposta a restrizioni.
Invece, entrambi sono stati aggiunti ai programmi di vaccinazione per l’infanzia e per gli adulti negli Stati Uniti.
Janssen non lo era.

Conflitti di interesse

I diritti d’autore segreti del NIH ed i conflitti di interesse che questi pagamenti creano sono stati affrontati anche dai presentatori di “Rising” Robby Soave e Briahna Joy Gray in un recente episodio (video sopra).
Anche Alexander Zaitchik, autore di “Owning the Sun: A People’s History of Monopoly Medicine from Aspirin to COVID-19 Vaccines”, si è unito a loro nel programma.

Secondo Zaitchik, lo scandalo più grande non è che gli scienziati del governo stiano ricevendo pagamenti di royalty dalle compagnie farmaceutiche, ma, piuttosto, l’intima relazione che esiste tra il governo e “un’industria che sta usando il sistema di monopolio per truccare il popolo americano”.

Zaitchik afferma:

“Il NIH ha sostanzialmente abbandonato il suo ruolo di servire il pubblico”
“e invece si è allineato troppo con l’industria ed è un facilitatore, un complice e un protettore di questi monopoli. I vaccini sono un punto nel caso.”
“La scienza del governo è stata sostanzialmente data, insieme a questi massicci sussidi alla ricerca, attraverso Warp Speed, per esempio a Moderna. E non c’erano disposizioni di interesse pubblico allegate”.
“Non ci sono state promesse sui prezzi, non ci sono state richieste di trasferimento [condiviso] della tecnologia con altre parti del mondo.
Fondamentalmente era un nastro trasportatore per l’industria privata…
Quindi, per me, il vero problema è NIH [essere] completamente allineato con l’industria sulla questione del monopolio quando è coinvolta la scienza pubblica… “

Leggi l’intero articolo al link sotto
FONTE: The Epoch Times

Punti di Vista sulla salute