Polvere di grillo: i supermercati italiani la venderanno?
Una nostra lettrice ci ha contattato per raccontarci di una sua recente iniziativa sulla scottante tematica relativa alla polvere di grillo domestico.
Appassionata di cucina e molto attenta alle tematiche attuali ci scrive:
“Nonostante la consapevolezza raggiunta grazie agli accadimenti degli ultimi tre anni, confesso che la recente decisione dell’Unione Europea mi ha comunque stupita. Non pensavo potessero arrivare a tanto”
La lettrice si riferisce alla recente autorizzazione da parte della UE circa la commercializzazione del grillo domestico per uso alimentare e prosegue raccontandoci:
“Ieri ho deciso di iniziare ad esprimere il mio dissenso. Ho pensato: perché non scrivere al supermercato dove spesso faccio acquisti? Così ho cercato l’indirizzo email che può essere utilizzato dai consumatori per porre domande all’azienda. Ho scritto di getto ciò che sentivo, ovviamente nella maniera più educata possibile. Per ora non ho avuto risposta ma poco importa. Mi piacerebbe che in molti seguissero il mio esempio e che le caselle di posta elettronica dei colossi del settore Food fossero intasate da email del genere. Credo sia un nostro diritto esprimere la nostra opinione, visto che nessuno ci ha mai domandato se avessimo il desiderio di cambiare le nostre abitudini alimentari”
Lei non era affatto fiduciosa di ricevere una risposta ma invece l’azienda le ha risposto:
“Dovevo assolutamente controbattere,
forse sarò una piccola goccia ma tante piccole gocce fanno il mare…”
E voi cosa ne pensate?
14 Gennaio 2023
Peacefulwit