Moderna: accordo in Cina
Se ti piace l'articolo, condividilo

Moderna firma un accordo a Shanghai
per lo sviluppo di farmaci mRNA

Il produttore di vaccini Moderna Inc ha dichiarato mercoledì di aver firmato un memorandum d’intesa e un accordo di collaborazione territoriale per lavorare per trovare opportunità di ricerca, sviluppo e produzione di medicinali a base di mRNA in Cina.

Moderna ha riferito che un memorandum d’intesa e un accordo di collaborazione territoriale per lavorare sulle opportunità di ricerca, sviluppo e produzione di farmaci a base di mRNA in Cina sono stati firmati mercoledì scorso.

Moderna: accordo in Cina

Un portavoce ha detto a Reuters

“Qualsiasi medicinale prodotto in base a questo accordo sarà esclusivamente per il popolo cinese… e non sarà esportato”

Il governo della città dell’hub finanziario cinese di Shanghai ha confermato giovedì la firma di accordi di cooperazione strategica con Moderna, dopo che autorità tra cui il segretario del Partito comunista di Shanghai Chen Jining hanno incontrato mercoledì l’amministratore delegato della società Stephane Bancel.

Chen nella dichiarazione ha affermato:

“Speriamo di accelerare l’attuazione dei progetti di Moderna… e promuovere tecnologie più avanzate e prodotti innovativi per sbarcare a Shanghai”

Moderna: accordo in Cina

Il media cinese Yicai ha riferito martedì che Moderna avrebbe effettuato il suo primo investimento in Cina che potrebbe valere circa 1 miliardo di dollari.

La sua espansione nella Cina continentale arriva mentre la sua crescita dei ricavi rallenta bruscamente a causa del calo della domanda globale per il suo vaccino COVID-19, l’unico prodotto approvato dalla società statunitense.

Moderna a febbraio ha previsto una possibile perdita netta per il 2023, definendolo un anno di transizione prima che inizi a vedere le vendite di vaccini sperimentali per il virus respiratorio sinciziale (RSV) e l’influenza.

Quei vaccini, basati sulla stessa piattaforma di mRNA della sua vaccinazione COVID, devono ancora essere depositati per decisioni di approvazione normativa.

Moderna ha affermato di voler vendere il suo vaccino a mRNA alla Cina, ma la società e i suoi colleghi stranieri sono stati finora tenuti fuori poiché Pechino ha insistito per utilizzare solo vaccini COVID-19 di fabbricazione cinese per la sua popolazione.

FONTE: Reuters

Moderna: accordo in Cina
Tag: