Utopia Razionale
Per ottenere una rivoluzione bisogna essere disposti a rimettere in discussione ogni aspetto della società, senza alcuna limitazione, abbandonando definitivamente il deleterio atteggiamento acritico-fideistico tipico delle religioni, in luogo di un sano approccio scettico-razionale comunemente usato dalla scienza, al fine di ricercare e diffondere la verità.
Mirco Mariucci (1987) è un libero pensatore, saggista e artista italiano, autore del blog e della pagina facebook Utopia Razionale.
Biografia: Mariucci ha conseguito un diploma di perito tecnico informatico all’I.T.S. M.L. Cassata di Gubbio ed una laurea di primo livello in matematica generale presso l’Università degli studi di Perugia, con una tesi sulla Geometria Frattale.
Dopo una breve parentesi di 3 anni 3 mesi e 28 giorni vissuta come «schiavo insignificante al servizio del capitale» (è questa la sua definizione di lavoratore dipendente), si è licenziato «con immensa gioia e sommo piacere» da un posto fisso a tempo indeterminato, non appena è riuscito a comprendere che «il tempo della vita è troppo prezioso per essere sprecato all’interno di un’azienda».
E così, ha scelto di essere libero per potersi dedicare al pensiero, allo studio, alla scrittura, all’arte, allo sport e a qualsiasi altra attività sia in grado di elevare il suo spirito…
Tra le sue opere più importanti ricordiamo:
L’illusione della libertà, nel quale l’autore critica il modello socio-economico in atto e delinea una nuova visione del mondo del lavoro al fine di realizzare «una Società a misura di essere umano».
Il Sapere degli Antichi Greci, un affascinante viaggio culturale alla scoperta del pensiero scientifico-filosofico dei più grandi pensatori dell’Antica Grecia.
Ulteriori informazioni su Mirco Mariucci:
Ha pubblicato numerosi articoli per il quotidiano on-line www.IlSovranista.it (2015)
È l’ideatore ed il fondatore della corrente artistica denominata Dimostrazionismo, il cui intento è diffondere l’amore per la matematica mediante opere d’arte che raffigurino «idee sottese a risultati matematici». (2016)
È l’inventore del gioco da tavolo Circondato! (2016)
Ha tenuto un corso introduttivo inerente l’elaborazione digitale delle immagini presso l’Università degli studi di Perugia (febbraio 2017)
Ha tenuto seminari e conferenze su tematiche che spaziano dalla matematica alla filosofia, dall’economia alla sociologia.
È un collezionista di aforismi, nella sua pagina facebook ne ha raccolti e illustrati più di 950.
È attualmente iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in matematica presso l’Università degli studi di Perugia.
Fonte: italiafotoshow
L’illusione della libertà
è una raccolta di saggi di carattere socio-economico che sono stati pubblicati all’interno del blog Utopia Razionale e hanno riscosso un grande successo.
Il tema principale è la libertà negata all’umanità a causa delle assurde dinamiche inerenti al lavoro.
Lo scopo è di spingere i lettori a ripensare la società, in modo tale che il mondo possa trasformarsi in un luogo più sensato dove vivere la vita.
E per far questo l’autore suggerisce di cominciare da una nuova visione del lavoro concepita a misura di essere umano.
Tematiche principali: capitalismo, profitto, sfruttamento, competizione, lavoro, disoccupazione, automazioni, economia, denaro, consumismo, decrescita, cooperazione, uguaglianza, libertà e felicità.
Fonte: utopiarazionale
Inter
Intervista al dr Barrie Trower, celebre fisico inglese, esperto in armi a microonde. Ha lavorato per la Marina Reale ed i servizi segreti. È uno dei massimi espert mondiali di microonde, campi elettromagnetici e 5G Intervista del 2018, ma sempre attuale per una migliore comprensione.
“Il grilletto è già stato premuto con il wi-fi, il 5G è sol il passo successivo”
1.18 spiegazione frequenze 5G 2.30 Armi a microonde
4.15 Effetti sulla natura
5.28 Importanza vitale degli alberi
13.22 Effetti sulla popolazione di insetti, in particolare sulle api
15.51 Effetti biologici sulla salute umana
26.59 Sarebbe possibile generare una falsa epidemia con il 5G?
33.46 Conferenza internazionale top secret a Varsavia nel 1973. 300 pagine di documenti tuttora secretati.
44.37 Fibra ottica
47.18 Le persone usano la tecnologia in modo nevrotico. Siamo di fronte ad una sorta di pandemia?
49.00 Già dl 64 a.C. si sapeva che le radiazioni fotoniche che colpiscono gli occhi, procuravano diversi effetti sull’uomo
55.08 5G è la stessa tecnologia che utilizza il governo americano per controllare le folle?
56.57 Elon Musk ed i satelliti Starlink, perchè sono così importanti per il 5G?
01.01.20 Spiare attraverso il cellulare
01.06.18 Quali paesi non consentono il 5G?
01.14.08 Testimonianza del dr. Trower rilasciata in Oregon, sugli effetti delle microonde
01.20.40 Danno “termico” e “danno sotto-termico”
01.24.40 Cosa possiamo fare?