Microsoft taglierà
migliaia di posti di lavoro
Microsoft Corp (MSFT.O) prevede di tagliare migliaia di posti di lavoro con alcuni ruoli che dovrebbero essere eliminati nelle risorse umane e nelle divisioni ingegneristiche, secondo i resoconti dei media di martedì.
I licenziamenti previsti sarebbero gli ultimi nel settore tecnologico statunitense, dove aziende come Amazon.com Inc (AMZN.O) e Meta Platforms Inc (META.O) hanno annunciato esercizi di ridimensionamento in risposta al rallentamento della domanda e al peggioramento delle prospettive economiche globali.
L’analista di Morningstar Dan Romanoff ha affermato:
“Dal punto di vista del quadro generale, un altro ciclo di licenziamenti in corso presso Microsoft suggerisce che l’ambiente non sta migliorando e probabilmente continua a peggiorare”
L’emittente britannica Sky News ha riferito , citando fonti, che Microsoft prevede di tagliare circa il 5% della sua forza lavoro, ovvero circa 11.000 ruoli.
Microsoft è sotto pressione per mantenere i tassi di crescita della sua unità cloud Azure, dopo che diversi trimestri di flessione nel mercato dei personal computer hanno danneggiato le vendite di Windows e dispositivi.
Leggi l’intero articolo al link sotto
FONTE: reuters.com