Microsoft
Se ti piace l'articolo, condividilo

Microsoft taglierà
migliaia di posti di lavoro

Microsoft Corp (MSFT.O) prevede di tagliare migliaia di posti di lavoro con alcuni ruoli che dovrebbero essere eliminati nelle risorse umane e nelle divisioni ingegneristiche, secondo i resoconti dei media di martedì.

I licenziamenti previsti sarebbero gli ultimi nel settore tecnologico statunitense, dove aziende come Amazon.com Inc (AMZN.O) e Meta Platforms Inc (META.O) hanno annunciato esercizi di ridimensionamento in risposta al rallentamento della domanda e al peggioramento delle prospettive economiche globali.

L’analista di Morningstar Dan Romanoff ha affermato:

“Dal punto di vista del quadro generale, un altro ciclo di licenziamenti in corso presso Microsoft suggerisce che l’ambiente non sta migliorando e probabilmente continua a peggiorare”

L’emittente britannica Sky News ha riferito , citando fonti, che Microsoft prevede di tagliare circa il 5% della sua forza lavoro, ovvero circa 11.000 ruoli.

Microsoft è sotto pressione per mantenere i tassi di crescita della sua unità cloud Azure, dopo che diversi trimestri di flessione nel mercato dei personal computer hanno danneggiato le vendite di Windows e dispositivi.

Leggi l’intero articolo al link sotto
FONTE: reuters.com

Microsoft
Tag: