Megabanche si preparano ai blackout
Se ti piace l'articolo, condividilo

Le banche di Wall Street stanno redigendo piani di emergenza
per trasferirsi fuori dalla Germania in caso di blackout

Il British Daily Telegraph ha riferito che la multinazionale americana di servizi finanziari JPMorgan Chase si sta preparando per un blackout in Germania.
JP Morgan non è una banca qualsiasi: è una delle «Big Four».

Rappresenta uno dei quattro grandi istituti bancari USA insieme a Bank of America, Citigroup e Wells Fargo.

Si tratta della più grande banca al mondo: la sua capitalizzazione di mercato sorpassa i 420 miliardi di dollari.

Questi trasferimenti potrebbero aver luogo da qualsiasi luogo a qualsiasi luogo in qualsiasi momento, riferisce il giornale, citando persone informate.

In determinate circostanze, la banca farebbe affidamento anche su generatori di emergenza per garantire l’operatività degli uffici per diversi giorni in caso di interruzioni di corrente.

Due mesi fa era emerso che la prima banca tedesca, Deutsche Bank, stava iniziando a considerare il legno come combustibile per il prossimo inverno.

JP Morgan ha elaborato piani per spostare le operazioni bancarie da Francoforte a Londra e in altri paesi europei in caso di un possibile blackout, secondo il Telegraph.

Lo scioccante articolo è stato ripreso da tutti i media in Germania, dove si presume che altre banche stiano facendo preparativi simili, specie dopo la chiusura del gasdotto Nord Stream 2.

L’anno scorso, la Germania, assieme a paesi come Austria e Romania, iniziò a preparare la popolazione a blackout in cui i cittadini potevano morire assiderati. Venne diffuso un video prodotto dalla Bundesamt für Bevölkerungsschutz und Katastrophenhilfe (BBK), l’ufficio federale tedesco della protezione civile e dell’assistenza in caso di catastrofi.
Una sorta di Protezione Civile Teutonica, consigliava come coprire le finestre usando carta stagnola in modo da trattenere la temperatura e come realizzare una sorta di piccolo camino con vasi e candele.

FONTE: renovatio21.com

Seguici anche sui nostri social

Telegram Sfero Odysee logoexit
Megabanche si preparano ai blackout
Tag: