Se ti piace l'articolo, condividilo

Il disprezzo fra Russia e Cina è tuttora reciproco. Non è scomparso. È occultato dalle nuove geometrie geopolitiche.

Le analisi patinate elaborate da premiate ditte universitarie e da “centri di ricerca” angloamericane trascurano il fondamentale fatto che le masse cinesi non conoscono la dottrina confuciana quanto le masse degli europei non conoscono le teorie di Sant’Agostino, Tommaso d’Aquino, Suárez, Kant, ecc.

Valutare pertanto i popoli del mondo e dei cinesi in particolare per le teorie teologiche e politiche conosciute (forse) dalle rispettive élite rischia di essere fuorviante. I percorsi dei popoli non coincidono mai con quelli dei governi. Anzi, spesso sono divergenti.

Ancora qualcuno parla di Confucio per capire le masse cinesi e non l’élite costituita dal Partito-Moloch?

I marxismi di Russia e Cina sono Stati abissalmente differenti. La Cina è da molti considerata una potenza militare di primo livello. Allora perché non ha MAI OSATO sfondare il confine russo all’altezza di una Siberia semideserta e ricca di risorse naturali da saccheggiare lanciando 400.000.000 di cinesi ad occuparla. Perché?

Continuo a ripetere questa domanda da tanto tempo, ma nessuno vuole rispondere. In fondo, perché questi Soloni e opinionisti da caffè dovrebbero rispondere su un tema così scottante? È più salottiero e innocuo parlare per decine di minuti, e in tutte le occasioni poste a disposizione dal circo mediatico nazionale e mondiale di questioni di lana caprina che non offendono né espongono a critiche. Ugo Tognazzi avrebbe usato un termine più efficace ma colorito.

Ritengo che il muro mondiale di silenzio sia da addebitare al ruolo cinese di Paese con il più grande livello di riciclaggio di denaro del mondo: https://lavialibera.it/it-schede-1507-riciclaggio_denaro_sporco_cina_minaccia

Quindi, un Paese che ha il potere di ricattare la dirigenza di mezzo mondo per motivi finanziari.

Si narra che gran parte dei titoli del debito pubblico Usa sia stato acquistato dal Tesoro cinese: https://masterx.iulm.it/news/economia/debito-usa-sopra-i-34-trilioni-chi-lo-possiede-e-cosa-si-rischia/ sempre con il preventivo consenso del Partito che controlla ossessivamente tutto e tutti, anche con deportazioni e centinaia di esecuzioni capitali: https://www.wired.it/attualita/politica/2014/11/12/pena-morte-in-cina-2-400-esecuzioni/

Nessuno è escluso. Anche il multimiliardario Jack Ma, fondatore del colosso Ali Baba dieci volte più grande di Amazon, è stato arrestato. Oggi, l’ex magnate svolge ruoli marginali. Non è stato assassinato perché protetto probabilmente da numerosi documenti nascosti fuori dalla Cina.

Tenere in debita considerazione la titanica attività di riciclaggio di migliaia di miliardi ogni giorno fa comprendete la persistente e radicale omertà mondiale sulla Cina che, peraltro, non è mai stata censurata dalla ecologista con le treccine accusatrice di tutti gli europei in blocco e metodicamente colpevolizzati di qualsiasi orrore ecologico del mondo. Ha continuato furbescamente ad omettere che la quasi totalità dell’inquinamento è causato dall’Africa, dalle 20 aziende mondiali, dalla Cina. Gli affari sono affari…

La geopolitica della Cina cammina indisturbata in vari continenti con l’appoggio dell’alta finanza dell’anglosfera ricattata e controllata.

Quanto sopra accennato spiega la decennale avversione di Trump contro la Cina. Essa finanzia ed è legata a filo quadruplo alle strutture finanziarie e bancarie angloamericane. Istituzioni finanziarie responsabili direttamente o indirettamente di tutti i disastri economici di questi anni. I collassi economici sono pilotati per realizzare enormi profitti dai fallimenti e chiusure di aziende banche.

Sappiamo chi sono i manovratori.

Ma questo ragionamento non è in sintonia con la teologia verde inclusiva genderista globalista, e quindi deve essere taciuto!

L’oro non è tutto, c’è anche il platino …

Fonte: La Pekora Nera

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
.
L’omertà sulla realtà cinese