Libia
Se ti piace l'articolo, condividilo

Libia, nella zona di Bengasi, un documentario sulla situazione politica ed economica di quella parte di Paese con il documentarista Michelangelo Severgnini.

Nel documentario sono contenute interviste esclusive a membri del Governo di Bengasi e ad esponenti delle principali aziende energetiche.

Il lavoro di inchiesta fa emergere in maniera evidente come l’Italia avrebbe l’opportunità di ottenere petrolio e altre fonti energetiche a basso costo dalla Libia, qualora riallacciasse i rapporti con il Governo di Bengasi, risolvendo così buona parte dei problemi derivati dalla crisi energetica. 

“Ho acquistato 5 litri di benzina a Bengasi e li ho pagati 15 centesimi di euro. Benzina che però non posso portare in Italia per via di una risoluzione la numero 2362 delle Nazioni Unite” Accade questo nell’est della Libia, a Bengasi – spiega Severgnini – che l’Europa e il resto del mondo non riconoscono come Paese a tutti gli effetti e per questo non è autorizzato alla vendita del petrolio sul mercato internazionale.  

https://www.byoblu.com/2022/12/12/il-cielo-sopra-bengasi-il-docufilm-di-michelangelo-severgnini-sulla-libia-solo-su-byoblu/

Fonte: byoblu

Libia