Jaguar I-Pace
Se ti piace l'articolo, condividilo

Jaguar I-Pace: rischio incendio
richiamate tutte le unità vendute negli USA

Jaguar sta intraprendendo un’azione di servizio senza precedenti che interessa 6.367 veicoli Jaguar I-Pace negli Stati Uniti.
Questi sono tutti i SUV elettrici del marchio prodotti per il mercato dall’inizio di giugno 2018 fino al 25 maggio 2023, e il motivo è il rischio di incendio della batteria, ha affermato Autoevolution.
Secondo i documenti depositati presso la National Highway Traffic Safety Administration, il produttore ha iniziato a indagare su numerose segnalazioni di incendi e sovraccarico termico già nel febbraio 2022. Date queste circostanze, Jaguar Land Rover ha contattato il fornitore della batteria per un’analisi più dettagliata.

Jaguar I-Pace:
il SUV elettrico richiamato
a causa di un problema alla batteria

Il fornitore di batterie ad alta tensione in questione è LG, il gigante sudcoreano che ha accettato di rimborsare a General Motors l’enorme cifra di 1,9 miliardi di dollari per il fiasco della batteria Bolt EV.
Jaguar e LG devono ancora determinare la causa principale degli incendi della batteria.
Non meno di otto incendi sono stati segnalati solo nel mercato statunitense tra giugno 2019 e maggio 2023.

Pertanto, l’azienda sta sviluppando un aggiornamento software per il modulo di controllo dell’alimentazione della batteria.
L’aggiornamento specificato ha lo scopo di monitorare le condizioni di lavoro della batteria agli ioni di litio.
Se il software rileva che qualcosa non va, limita la capacità di ricarica al 75%.
In caso di messaggio di avviso, si consiglia ai proprietari di portare l’i-Pace presso il concessionario più vicino per la diagnosi e/o la riparazione.

FONTE: Motori su Motori

Jaguar I-Pace