Iniezioni a due ceppi
Se ti piace l'articolo, condividilo

I consulenti per i vaccini della FDA
votano per armonizzare
i vaccini Covid-19 negli Stati Uniti

CNN – Un gruppo di esperti indipendenti, che consiglia la Food and Drug Administration (FDA) statunitense sulle sue decisioni sui vaccini, ha votato all’unanimità giovedì per aggiornare tutti i vaccini Covid-19.
L’obiettivo è che contengano gli stessi ingredienti delle iniezioni a due ceppi che ora vengono utilizzati come dosi di richiamo.

Il voto significa che i bambini piccoli e altri che non sono stati vaccinati potrebbero presto essere idonei a ricevere vaccini a due ceppi che corrispondono più da vicino ai virus circolanti come loro serie primaria.

La FDA deve approvare la raccomandazione del comitato, cosa che è probabile che faccia, prima che entri in vigore.

Attualmente gli Stati Uniti
offrono due tipi
di vaccini Covid-19

Le prime iniezioni che le persone ricevono – chiamate anche serie primarie – contengono un unico insieme di istruzioni che insegnano al sistema immunitario a combattere la versione originale del virus, emersa nel 2019.
Questo ceppo indice non circola più.

L’anno scorso, in consultazione con i suoi consulenti, la FDA ha deciso che era giunto il momento di aggiornare i vaccini.
Queste dosi a due ceppi, o bivalenti, contengono due serie di istruzioni:
un set ricorda al sistema immunitario la versione originale del coronavirus;
il secondo set insegna al sistema immunitario a riconoscere e combattere le sottovarianti BA.4 e BA.5 di Omicron, emerse negli Stati Uniti lo scorso anno.

Alle persone che hanno avuto la loro serie primaria – quasi il 70% di tutti gli americani – è stato consigliato di ottenere il nuovo booster a due ceppi alla fine dell’anno scorso nel tentativo di migliorare la loro protezione contro le ultime varianti.

Il comitato consultivo ha ascoltato testimonianze e dati che suggeriscono che la complessità di avere due tipi di vaccini Covid-19 e programmi per diversi gruppi di età potrebbe essere uno dei motivi della bassa diffusione del vaccino negli Stati Uniti.

Attualmente, solo circa i due terzi degli americani hanno avuto l’intera serie primaria di colpi.
Solo il 15% della popolazione ha ricevuto un booster bivalente aggiornato.

Leggi l’intero articolo al link sotto
FONTE: CNN

Iniezioni a due ceppi
Tag: