Il panel di esperti dell’ FDA ha votato per “riprogettare” i vaccini COVID
Se ti piace l'articolo, condividilo

Il panel di esperti dell’ FDA ha votato per “riprogettare” i vaccini COVID sulle varianti Omicron questo autunno

“È la prima volta che il panel propone che i produttori di vaccini modifichino i vaccini per prendere di mira una variante diversa. La FDA probabilmente accetterà la raccomandazione del comitato e autorizzerà un cambio di vaccino”, ha riferito la CNBC .

“Tuttavia, il panel non ha formulato una raccomandazione su quale sottovariante omicron i vaccini dovrebbero mirare…”

Sia Moderna che Pfizer hanno affermato che i rispettivi vaccini sperimentali riformulati generano una migliore risposta immunitaria contro BA.1 rispetto ai loro vaccini attuali progettati per il virus originale di Wuhan.

A febbraio, il CDC ha pubblicato uno studio che dimostra che l’efficacia del vaccino mRNA Covid diminuisce dopo quattro mesi.

“Durante il periodo di prevalenza di Omicron, la VE contro le visite e i ricoveri in PS/CU associati a COVID-19 è stata rispettivamente dell’87% e del 91% durante i due mesi successivi a una terza dose ed è scesa al 66% e al 78% entro il quarto mese dopo una terza dose. La protezione contro i ricoveri ha superato quella contro le visite ED/UC” , ha riferito il CDC.

Secondo lo studio danese pubblicato su JAMA Network a maggio, i ricercatori hanno riscontrato un rapido declino dei titoli anticorpali sierici neutralizzanti Omicron specifici solo poche settimane dopo la seconda e la terza dose del vaccino Covid-19 di Pfizer.

I dati provenienti da tutto il mondo mostrano quanto siano inefficaci i vaccini COVID-19.

Per diversi mesi, gli esperti di salute pubblica e i media complici, hanno minimizzato il rischio di sviluppare miocardite e altre reazioni avverse pericolose per la vita dopo l’assunzione del vaccino, definendo gli eventi avversi “lievi” e “rari” e seppellendo sistematicamente qualsiasi prova del contrario.

Tuttavia, la miocardite, un’infiammazione del cuore pericolosa per la vita, non è in alcun modo una reazione avversa “lieve” al vaccino, soprattutto quando il 90% dei casi registrati in VAERS è finito in ospedale.

Il sito web VAERS ha registrato 1.307.926 segnalazioni di reazioni avverse fino al 17 giugno 2022.

di GATEWAY PUNDIT

Fonte:https://www.eventiavversinews.it/il-panel-di-esperti-dell-fda-ha-votato-per-riprogettare-i-vaccini-covid-sulle-varianti-omicron-questo-autunno/

Il panel di esperti dell’ FDA