Hollywood
Se ti piace l'articolo, condividilo

Hollywood codice 2

COME L’ARTE DEL CINEMA IMITA LA VITA, LA VITA IMITA L’ARTE!

Ciò che è considerato “intrattenimento” funge da contenitore per strisce di propaganda accuratamente realizzate progettate per influenzare il pubblico tanto quanto intrattenerlo! 

Quando le persone sentono il detto “i soldi fanno girare il mondo”, molte parti della popolazione agitano rapidamente la mano in segno di rassegnazione, ma soprattutto d’accordo. 

Il passo successivo è affermare che le “élite” governano il mondo. 

Per uscire dalla rassegnazione e dall’ignoranza, è necessaria l’informazione. 

Hollywood lavora, per dirla in parole povere, con “trucchi” perfidi e volutamente usati per mettere i consumatori dei suoi film in uno stato d’animo e uno schema di pensiero mirati e, ultimo ma non meno importante, per trasformarli in una massa ipnotizzata, fino al punto di utilizzando programmi di controllo mentale. 

In cinque capitoli, questa attenta indagine fin nei minimi dettagli delle sequenze cinematografiche dimostra senza ombra di dubbio che nulla, assolutamente nulla, è lasciato al caso. 

Governi ombra, terrore rivoluzionario, culti demoniaci, simbolismo massonico, condizionamento, megalomania, annunci o annunci per il futuro e simbolismo sono solo alcuni aspetti che vengono mostrati nelle analisi del film con adeguata evidenza. 

L’intrattenimento può anche “tenere giù”, secondo il piano

Leggi le analisi dei film come B. “Il padrino”, “I Goonies”, “Lost Boys”, “X-Files”, “V for Vendetta”, “Monty Python”, “Time Bandits”, “L’esorcista”, “Poltergeist”, “Ghostbusters”, “Doctor Strange”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, “Rogue One”, “ET”, “Star Trek”, “Idiocracy”, “Geostorm”, “Loro vivono”, e più recentemente “Squid Game” o il thriller pandemico “Songbird” e formare la propria opinione differenziata come spettatore dei film menzionati da una prospettiva diversa, questa volta da un diverso “meta livello”. 

Chi vuole affrontare temi di attualità come il clima, la pedofilia, le pandemie, la geopolitica, la società e le domande sul futuro della nostra esistenza umana non può fare a meno di dare uno sguardo intenso all’industria hollywoodiana, alle sue “celebrità” e ai loro veri obiettivi, nonché mettere in “ordine del giorno”, che sono chiaramente promossi con film corrispondenti e decisamente “sottilmente” inseriti in essi. 

Tutto ciò che ci viene presentato davanti ai nostri occhi ogni giorno appartiene insieme e si incastra come pezzi di un puzzle per formare un quadro complessivo.

Tratto dal libro di Nikolas Pravda

Fonte: kopp-verlag

Hollywood
Tag: