FTX - Bankman-Fried
Se ti piace l'articolo, condividilo

La saga FTX

A novembre Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ha riferito agli investitori di aver urgentemente bisogno di 8 miliardi di dollari in finanziamenti di emergenza per coprire le richieste di prelievo ed evitare la bancarotta.

A dicembre viene fuori che Bankman-Fried ha ordinato ai dirigenti di FTX di trasferire circa $ 8 miliardi di passività di Alameda su un conto cliente sconosciuto sui sistemi di FTX

Vediamo come sono andate le cose…

FTX avverte di bancarotta
senza salvataggio
per $ 8 miliardi di deficit

9 novembre 2022

In una telefonata, prima che Binance facesse dietrofront e abbandonasse la sua offerta di acquisizione, Bankman-Fried aveva informato gli investitori che il suo exchange di criptovalute aveva dovuto affrontare un deficit fino a $ 8 miliardi.

“Ho fatto una cazzata”

ha detto Bankman-Fried agli investitori durante la chiamata, secondo le persone a conoscenza della conversazione.
Ha detto che sarebbe “incredibilmente, incredibilmente grato” se gli investitori potessero aiutare.

Circa un’ora dopo la teleconferenza di Bankman-Fried con gli investitori, Binance ha detto che si stava effettivamente ritirando.

Leggi l’intero articolo al link
FONTE: bloomberg

Sam Bankman-Fried
ha ordinato ai dirigenti
di nascondere
$ 8 miliardi di passività

26 dicembre 2022

Il caso di “dove sono finiti i soldi” sta iniziando a sgretolarsi per l’exchange di criptovalute FTX.

Alameda Research, un fondo commerciale e di investimento avviato da Bankman-Fried, aveva preso in prestito miliardi di dollari dalla borsa, perdendoli a causa di una serie di pessimi affari e scambi.
Successivamente è stato rivelato che quel denaro proveniva dai depositi dei clienti.

Una causa intentata dalla Commodity Futures Trading Commission il 13 dicembre afferma che Bankman-Fried ha ordinato ai dirigenti di FTX di trasferire circa $ 8 miliardi di passività di Alameda su un conto cliente sconosciuto sui sistemi di FTX.

La causa ha anche affermato che Bankman-Fried avrebbe successivamente fatto riferimento a quel conto come “il conto del nostro amico coreano” e/o “lo strano conto coreano”.
Ha aggiunto che sebbene fosse un account secondario di Alameda, non aveva il tipico identificatore di posta elettronica della società di investimento 

La causa afferma che ciò ha contribuito a mascherare il saldo negativo di Alameda su FTX.
Tuttavia, il conto aveva gli stessi privilegi di quelli dei conti Alameda, inclusa l’esenzione dalle caratteristiche di liquidazione.

Leggi l’intero articolo al link
FONTE: markets.businessinsider.com

FTX – Bankman-Fried
Tag: