FISI
Se ti piace l'articolo, condividilo

Sono settimane di fuoco nel sindacato Fisi: dopo la tragica scomparsa di Rolando Scotillo è arrivata la notizia dell’addio (controverso) di Ciro Silvestri. Come se non bastasse, appena due giorni fa, Fisi si è trovato con il conto corrente bloccato, con tutte le conseguenze che potete immaginare (pagamento di stipendi, affitti etc. momentaneamente congelati)

Due eventi correlati?

Non si hanno ancora certezze in merito al blocco del conto corrente del 31 Agosto (attendiamo accesso agli atti per venire a conoscenza dell’autore di tale operazione): il rapido susseguirsi dell’addio di Ciro Silvestri e del blocco bancario potrebbe far pensare ad una correlazione tra i due eventi. Un’eventualità decisamente triste ma non ancora da scartare.

Sterili prese di posizione

Di certo stiamo assistendo a commenti e prese di posizione decisamente sterili e prive di qualsiasi utilità, specie in momenti come questo. Anche personaggi in vista si sono uniti ai commenti prendendo posizioni a favore di una o dell’altra “fazione”, dimenticandosi completamente dell’aspetto fondamentale: gli uomini vanno, la struttura resta.

Il vero supporto necessario

Ciò che serve realmente adesso è l’unione di intenti di chi è rimasto in Fisi (e sullo spessore dei personaggi non nutriamo alcun dubbio).

Facciamo sentire tutto il nostro appoggio ad un sindacato vero, l’unico che in questi tre anni ha veramente difeso i lavoratori di fronte all’attacco delle loro libertà e dei loro salari, collezionando risultati di spessore che non possono essere dimenticati.

Visitate la pagina FISI a questo link e lasciate il vostro commento di incoraggiamento a chi proseguirò imperterrito le proprie battaglie (Silvestri o non SIlvestri, conto corrente o meno…..)

Fisi, un patrimonio da difendere