L’obbligo di vaccinazione per gli operatori sanitari e per i lavoratori delle strutture sanitarie sono scaduti già dal 1° di novembre 2022, anziché il 31 dicembre 2022.
Alla luce di ciò , tutti gli operatori sanitari e lavoratori delle strutture sanitarie, anche gli amministrativi, sono automaticamente reintegrati nei posti di lavoro e nell’iscrizione agli albi professionali a far data dal 2 novembre 2022.
Consigli per i lavoratori:
- I dipendenti (tutti) si debbono presentare nei luoghi di lavoro il 2 novembre 2022, indipendentemente da un provvedimento del datore di lavoro (chi non si presenta può incorrere in assenza ingiustificata ) . Chi viene respinto all’accesso deve chiedere un provvedimento scritto, in mancanza chiamare le forze dell’ordine per fare verbalizzare l’accaduto.
- Per i lavoratori autonomi: è possibile riprendere la propria attività dal 2 novembre 2022 senza necessità di attendere una comunicazione da parte degli ordini professionali di appartenenza.
NON C’È’ ALCUN OBBLIGO DI PRESENTARE RICHIESTA DI RIENTRO. BASTA SOTTOMISSIONI , PRETENDERE CIO’ CHE E’ DOVUTO (OPE LEGIS)
SCOTILLO ROLANDO SEGR. GEN. FISI
FISI: COMUNICATO PER TUTTI I LAVORATORI