FISI: CGIL, CISL , UIL , NURSIND E FIALS…SEMPLICEMENTE RIDICOLI.
Le manifestazioni precedenti erano di sciopero o , comunque, a spese di chi partecipava e non “in permesso sindacale” a spese dei contribuenti.
Alle manifestazioni precedenti, in piazza vi erano in maggioranza i lavoratori , quelli “sospesi dal servizio” che difendevano diritti costituzionali: il lavoro ed il diritto alla retribuzione.
Non una maggioranza di “sindacalisti” di professione , quadri sindacali e terminali associativi.
Ridicola e farsesca è stata la manifestazione di oggi , ma più ridicole sono le motivazioni….
Dopo una politica di tagli perpetrata per decenni con la loro complicità, ora si accorgono della condizione della sanità
Dopo aver firmato un contratto collettivo di lavoro con un aumento di circa 80 euro mensili (ben al di sotto del tasso di inflazione) in luogo di 223 euro mensili ( reale aumento), si accorgono che gli stipendi sono bassi!
Dopo che non hanno difeso circa 4.000 Medici e circa 4.000 Infermieri sospesi per inottemperanza all’obbligo vaccinale, si lamentano della carenza di operatori sanitari.
Dopo aver permesso , per decenni, esternalizzazioni selvagge in sanità rinunciando ad ogni forma di opposizione a tale sistema, dopo essere stati presenti al tavolo delle spartizioni dei posti di lavoro esternalizzati , si lamentano delle esternalizzazioni.
La domanda è una sola : ma ci fanno…o ci sono?
Ora più che mai bisogna voltare pagina. Basta con Sindacati di sistema, basta….bisogna ricostruire tutto azzerando chi ha tradito la fiducia dei lavoratori , bisogna cancellarsi da questi sindacati .
Ai circa 8.000 sospesi che hanno patito la più grande umiliazione che un lavoratore , un padre o una madre di famiglia possa subire, diciamo:
è ora di uscire fuori allo scoperto e di impegnarsi affinché tutto ciò non accada mai più .
Ai lavoratori non sospesi, che hanno subito la violenza del ricatto , a chi ha subito eventi avversi per ottemperare ad un obbligo infame, diciamo:
FINALMENTE E’ FINITA.
Che i personaggi che hanno governato il sistema finora, sono a casa.
Grazie alle pressioni della FISI e di tutte le associazioni che hanno condiviso gli obiettivi della FISI ora possiamo tirare un sospiro di sollievo.
Ma l’attenzione deve essere sempre alta!
Perciò è necessario unirsi e convogliare verso il nostro sindacato onde , se il caso, essere pronti ad ogni evenienza.
Contattate i nostri responsabili di zona e domandate come potete essere utili alla causa, potrebbe non essere già tardi….
Fonte: FISI