FDA: Vaccino ACAM2000
Se ti piace l'articolo, condividilo

Bellamente la FDA ad agosto ha approvato la richiesta di integrazione di licenza biologica per il vaccino contro il vaiolo e l’MPox (Vaccinia), vivo ACAM2000, per l’immunizzazione attiva per la prevenzione della malattia da vaiolo e mpox in soggetti determinati ad essere ad alto rischio di infezione da vaiolo o mpox.

SCONCERTA – MA ORMAI NON STUPISCE – LEGGERE QUANTO RIPORTATO NEI DOCUMENTI DI SUPPORTO ALLEGATI DALLA STESSA FDA

FDA: Vaccino ACAM2000
Vaccino contro il vaiolo e Mpox (Vaccinia), vivo

Guida ai medicinali

ACAM2000 contiene il virus del vaiolo (un virus di tipo “pox”) vivo che può essere trasmesso a individui che hanno stretti contatti con l’individuo vaccinato.
ACAM2000 può causare gravi complicazioni negli individui vaccinati e nei loro stretti contatti a cui si è diffuso il virus del vaccino.
Le gravi complicazioni dell’ACAM2000 includono:
Miocardite e pericardite
Infiammazione del cervello o del midollo spinale
Diffusione del virus del vaccino attraverso il sangue ad altre parti del corpo
Morte fetale
– Gravi infezioni della pelle come un’eruzione cutanea causata da un’infezione diffusa della pelle (nota come eczema vaccinatum), accumulo di tessuto infiammato attorno al sito di vaccinazione che può inizialmente sembrare un bersaglio e che si trasformerà in una grande piaga che non guarisce (nota come vaccinia progressiva).
– Infezione accidentale dell’occhio (che può causare gonfiore della cornea, causando occhi acquosi e dolorosi e visione offuscata, cicatrici della cornea e cecità)
– Grave reazione allergica dopo la vaccinazione

I rischi di gravi effetti collaterali del vaccino sono maggiori per le persone che:
– hanno problemi cardiaci o una storia di problemi cardiaci
– stanno assumendo colliri o pomate steroidee
– hanno un sistema immunitario indebolito
– hanno problemi alla pelle come eczema, dermatite atopica, ustioni, impetigine, dermatite da contatto, varicella, herpes zoster, psoriasi o acne incontrollata
– hanno meno di 1 anno di età
– sono incinte o rimangono incinte entro 6 settimane dalla vaccinazione

Ma è tutto a posto, perché…

Informa il tuo medico se una delle situazioni sopra elencate si applica a te o a chiunque con cui vivi, lavori o abbia stretti contatti.
Il rischio di gravi complicazioni da vaccinazione deve essere soppesato rispetto ai rischi di contrarre un’infezione da vaiolo o mpox potenzialmente grave o fatale.

Ahh, dimenticavamo gli ingredienti

ACAM2000 contiene i seguenti ingredienti: virus del vaiolo vaccino vivo coltivato in cellule renali di cercopiteco verde africano (Vero), tampone HEPES, albumina sierica umana, cloruro di sodio, mannitolo, tracce di antibiotici neomicina e polimixina B, glicerina e fenolo.

FONTE: FDA

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
.




FDA: Vaccino ACAM2000