Richiesta di indagine
“tratta di bambini”
dell’orfanotrofio di Madonna in Malawi
Un’organizzazione di beneficenza chiamata Ethiopian World Federation (EWF) ha chiesto al governo del Malawi di indagare su un altro ente di beneficenza, Raising Malawi, per traffico di esseri umani, sfruttamento sessuale, frode ed esposizione di bambini alla propaganda “omosessuale e transgender”.
Raising Malawi è stata fondata nel 2006 da Louise Ciccone, meglio conosciuta semplicemente come Madonna, con particolare attenzione all’istruzione e all’assistenza medica per i bambini in quel paese.
L’EWF è stato fondato a New York nel 1937 per aiutare gli etiopi che si sono stabiliti all’estero, soprattutto proteggendoli da sfruttamento e frode.
Madonna ha adottato quattro bambini dal Malawi a partire dagli anni 2000, combattendo occasionalmente tempestose battaglie contro i funzionari del Malawi che affermavano di non soddisfare i requisiti di adozione.
I critici del Malawi hanno accusato la cantante di usare la sua fenomenale ricchezza e influenza per “prepotere” i funzionari del governo e chiedere “un trattamento da VIP”.
Il Nyasa Times del Malawi ha riferito mercoledì che l’EWF ha presentato una lunga petizione al presidente del Malawi Lazarus Chakwera per indagare su Raising Malawi e sulla stessa Madonna.
EWF
Cosa chiede
la petizione
“limitare l’accessibilità a lei e ai suoi associati in Africa e ai bambini africani come misura precauzionale fino a quando non verrà condotta un’indagine approfondita su traffico di bambini, sfruttamento sessuale, schiavitù sessuale, revoca dell’adozione, minaccia di coercizione, frode, inganno e abuso di potere o di vulnerabilità”.
L’indagine richiesta dall’EWF si concentrerebbe sull’orfanotrofio Raising Malawi, che la petizione accusava di condurre “esperimenti sociali su bambini africani vulnerabili in Malawi”, e sul presunto sfruttamento psicologico e sessuale di Madonna del figlio adottivo del Malawi, David Banda.
La petizione si lamentava del fatto che i funzionari del Malawi non avessero eseguito un adeguato “controllo del background sociale” di Madonna quando avevano approvato le sue adozioni e non avevano adeguatamente considerato il pericolo che avrebbe usato i bambini “come esperimento sociale in risposta alla forte spinta della comunità LGBTQ per sodomia in America.
La BBC ha notato nel 2018 che le adozioni di Madonna sono state a lungo un punto dolente per alcuni malawiani, che hanno trovato l’ossessione della cantante per l’accumulo di bambini del Malawi in qualche modo inquietante e hanno ritenuto che il governo avesse rinunciato a troppi dei suoi requisiti di adozione per accoglierla.
La fazione di Madonna, a sua volta, accusa il governo del Malawi di nutrire un “rancore” irrazionale nei confronti della sua carità.
L’EWF non è l’unico gruppo di attivisti ad avvertire che le adozioni di celebrità potrebbero incoraggiare l’abuso sessuale e il traffico di esseri umani.
Un ente di beneficenza per bambini in Malawi chiamato Eye of the Child ha presentato la stessa argomentazione nel 2017 dopo che Madonna ha adottato due ragazze.
Nel 2017, il direttore di Eye of the Child Maxwell Matewere nel 2017 ha detto a Reuters:
“Stiamo davvero mettendo i nostri figli in un grosso pericolo.
(L’atto di Madonna) faciliterebbe sicuramente il traffico di bambini attraverso (incoraggiando di più) l’adozione”
“La maggior parte dei casi di adozione consentiti dall’assistenza sociale e dall’alta corte sono stati discutibili in termini di processi. C’è molta corruzione”
“L’adozione di Madonna si aprirebbe fondamentalmente solo per il reclutamento di più bambini.
Un segnale sbagliato agli orfanotrofi”
Un’altra preoccupazione era che le celebrità straniere che brandivano enormi somme di denaro avrebbero ispirato i genitori poveri a vendere semplicemente i propri figli.
Sia Madonna che un’altra celebrità adottante, l’attrice Angelina Jolie, sono state accusate di aver adottato bambini i cui genitori erano ancora vivi, apparentemente inconsapevolmente nel caso di Jolie.
L’opposizione di Madonna
Madonna fa l’argomento opposto nelle interviste , accusando i governi dei paesi in via di sviluppo di rendere la vita inutilmente difficile agli orfani rendendo difficile l’adozione agli stranieri.
Ha denunciato alcuni dei requisiti di adozione come irrazionali e “sessisti”, citando la sua difficoltà nell’adottare dal Malawi nel 2006 perché aveva recentemente divorziato.
“Seconda casa”
Madonna e i suoi quattro figli adottivi sono tornati in Malawi la scorsa settimana in vacanza nel paese che Madonna descrive come la sua “seconda casa” e hanno fatto apparizioni per sostenere l’organizzazione benefica Raising Malawi.
FONTE: breitbart.com