Francia
“lotta alle derive settarie”
ribattezzato
“emendamento Pfizer”
La stagione della caccia alle streghe a cui abbiamo assistito in tutto il mondo durante il periodo del Covid-19 e delle sue assurde restrizioni sembrava essere ormai, fortunatamente, acqua passata.
Ci eravamo sbagliati.
In Francia il presidente Emmanuel Macron, che durante quel periodo ha incarnato uno dei peggiori esecutori di misure liberticide come green pass e simili, ha varato un disegno di legge che prevede la costituzione del reato di “provocazione all’abbandono o all’estensione dalle cure”.
Questo la proposta approvata dall’Assemblea Nazionale francese, nello specifico l’emendamento all’art.4 della suddetta legge sulla “Lotta alle derive settarie”.
Una legge considerata liberticida da tutta l’opposizione del presidente Macron, sia da destra che da sinistra.
Florian Philippot, leader de Les Patriotes, ha rinominato “emendamento Pfizer” il disegno di legge per la relativa criminalizzazione di chiunque metta in dubbio trattamenti medici.
Anche La France Insoumise, partito guidato da Jean-Luc Mélenchon, ha denunciato questo provvedimento come una “minaccia per la libertà”. Non è mancato l’intervento del Rassemblement National di Marine Le Pen sulla difesa delle “libertà pubbliche” sacrificate sull’altare ideologico.
FONTE: Il Primato Nazionale
“Emendamento Pfizer”
Chi ostacola i vaccini potrebbe finire in carcere in Francia
Sta facendo discutere una legge passata in prima lettura all’Assemblea nazionale francese che introduce il reato di “incitamento all’abbandono delle cure”, inizialmente respinto dai deputati, poi modificato e votato.
A presentare il disegno di legge è la deputata Brigitte Liso del partito Reinassance del presidente Emmanuel Macron.
L’idea è di contrastare le derive settarie e rafforzare la tutela dei cittadini contro abusi e manipolazioni da parte di ciarlatani, guru e sette.
Un articolo che ha provocato accese discussioni in Aula tra la maggioranza e l’opposizione.
Si tratta dell‘articolo 4, che stabilisce:
«L’incitamento […] ad abbandonare o ad astenersi da un trattamento medico terapeutico o profilattico, qualora tale abbandono o astensione sia presentato come benefico per la salute della persona interessata quando, alla luce delle attuali conoscenze mediche, è chiaramente suscettibile di avere conseguenze particolarmente gravi per la salute fisica o mentale di tale persona»
Il testo francese decreta che se la scienza ufficiale stabilisce che un trattamento medico è da fare, chi dissente rischia di andare in carcere per un anno con multa di 15mila euro, pena che sale a 45mila euro e 3 anni di carcere se il tentativo di convincere alla disobbedienza riesce.
In molti hanno letto tra le righe l’imposizione ex lege di trattamenti nuovi della tecnologia medica, a partire da quelli a mRna.
Per l’ex ministro Olivier Véran questa legge
«serve a difendersi da gente come il ciarlatano di Canebière»
Il riferimento è al professor Didier Raoult, ex direttore dell’Ihu di Marsiglia, che era considerato uno dei massimi esperti mondiali in microbiologia e infettivologia, messo alla gogna in Francia per aver applicato metodi di cura del Covid alternativi, come l’idrossiclorochina.
FONTE: Il Sussidiario
“Emendamento Pfizer”
Progetto di legge n°241
Art. 223‑1‑2. – Est punie d’un an d’emprisonnement et de 30 000 euros d’amende la provocation, au moyen de pressions ou de manœuvres réitérées, de toute personne atteinte d’une pathologie à abandonner ou à s’abstenir de suivre un traitement médical thérapeutique ou prophylactique, lorsque cet abandon ou cette abstention est présenté comme bénéfique pour la santé de la personne visée alors qu’il est, en l’état des connaissances médicales, manifestement susceptible d’entraîner pour elle, compte tenu de la pathologie dont elle est atteinte, des conséquences particulièrement graves pour sa santé physique ou psychique.
È punibile con un anno di reclusione e con un’ammenda di EUR 30 000 chi provochi, mediante pressioni o manovre ripetute, qualsiasi persona affetta da una patologia ad abbandonare o ad astenersi dal sottoporsi a cure mediche terapeutiche o profilattiche, qualora tale abbandono o tale astensione sia presentata come benefico per la salute della persona interessata mentre, allo stato delle conoscenze mediche, è manifestamente suscettibile di comportare per la stessa, della patologia di cui è affetta, delle conseguenze particolarmente gravi per la sua salute fisica o psichica.
Est punie des mêmes peines la provocation à adopter des pratiques présentées comme ayant une finalité thérapeutique ou prophylactique alors qu’il est manifeste, en l’état des connaissances médicales, que ces pratiques exposent à un risque immédiat de mort ou de blessures de nature à entraîner une mutilation ou une infirmité permanente.
È punita con le stesse pene la provocazione a praticare pratiche presentate come aventi finalità terapeutiche o profilattiche quando è evidente, allo stato delle conoscenze mediche, che tali pratiche espongono a un rischio immediato di morte o di lesioni tali da provocare una mutilazione o un’infermità permanente.
Lorsque la provocation prévue aux deux premiers alinéas a été suivie d’effets, les peines sont portées à trois ans d’emprisonnement et à 45 000 euros d’amende
Quando la provocazione di cui ai primi due commi ha avuto effetto, le pene sono portate a tre anni di reclusione e a 45 000 euro di ammenda.
Lorsque la provocation s’accompagne d’une information claire et complète quant aux conséquences pour la santé et que les conditions dans lesquelles cette provocation a été faite ne remettent pas en cause la volonté libre et éclairée de la personne, les délits définis au présent article peuvent ne pas être constitués.
Se la provocazione è accompagnata da un’informazione chiara e completa sulle conseguenze per la salute e se le condizioni in cui tale provocazione è stata commessa non mettono in discussione la volontà libera e informata della persona, i reati di cui al presente articolo possono non essere configurati.