Elezioni
Se ti piace l'articolo, condividilo

Elezioni 2022
scatta l’indagine sul voto all’estero

Colpo di scena sulle elezioni del 25 settembre scorso: ora indaga la Guardia di Finanza.
Secondo alcuni rilievi emersi dagli esposti e dalle indagini sarebbero davvero troppi i centenari che avrebbero votato all’estero alle ultime elezioni Politiche.
Numeri che hanno insospettito e sui cui ora è scattata una indagine.
Ad occuparsene è la Guardia di finanza che sta lavorando sulla circoscrizione estero dell’America settentrionale e centrale.
Un collegio piuttosto ampio che raggruppa 22 Paesi: Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Costa Rica, Cuba, Dominica, Repubblica Dominicana, El Salvador, Giamaica, Grenada, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Saint Kitts e Nevis e Stati Uniti d’America. Come spiega Repubblica.

L’indagine sulle elezioni del 25 settembre scorso parte da una denuncia presentata da Andrea di Giuseppe, romano residente a Miami Beach, è stato eletto alla Camera, in quota Fratelli d’Italia, nel collegio elettorale nord e centro America.
Nella denuncia si legge:

“Emerge una situazione che non è credibile e che dimostra la non attendibilità della lista stessa, fatto che porta ad affermare che il risultato potrebbe essere alterato”

Il suo esposto sta trovando già alcuni riscontri nelle indagini portate avanti dalla Guradia di Finanza.

FONTE: Libero Quotidiano

Elezioni 25 settembre