Covid, la Danimarca dà l’esempio: stop vaccini ai minori
Danimarca: Le autorità sanitarie danesi hanno deciso di interrompere la vaccinazione anti-Covid per i minori di 18 anni.
Semplice la base scientifica: «Bambini e giovani solo molto raramente si ammalano gravemente di Covid-19 con la variante Omicron».
Recepito così il parere di studiosi seri sul rapporto benefici-rischi. Il direttore generale dell’Autorità generale danese, Søren Brostrøm, ha ammesso in Tv che vaccinare i minori contro il Covid è stato un errore.
Si tratta di un’importante notizia per chi da sempre ha evidenziato che nei giovani la vaccinazione anti-Covid non è necessaria e addirittura può portare più rischi che benefici.
Cosa diranno ora gli ipervaccinisti italiani, da Speranza a Ricciardi, da Burioni a Pregliasco? Che la Danimarca è un Paese “no vax”?
Tutte queste evidenze scientifiche dimostrano che gli attuali vaccini non azzerano la trasmissione dell’infezione, hanno durata indefinita ed efficacia ridotta su alcune delle varianti sinora emerse.
Ormai è chiaro che la vaccinazione da sola non può realizzare questo obiettivo. I bambini più piccoli (in età prescolare e della scuola primaria) sembrano trasmettere il SARS-CoV-2 molto meno rispetto agli adolescenti, che a loro volta sono meno contagiosi degli adulti. I bambini quindi non sono affatto degli untori.
Pertanto non esiste nemmeno una giustificazione “altruistica” o “etica” nel vaccinare i bambini al fine di proteggere le popolazioni a rischio, come gli anziani, già oggetto di un’intensa campagna vaccinale.
Per tutte queste ragioni, il direttore generale dell’Autorità sanitaria danese, Søren Brostrøm, ha dichiarato pubblicamente in Tv che la vaccinazione anti-Covid per i minori è stata un errore, e di conseguenza se n’è scusato.
FONTE: lanuovabq.it
In Danimarca dal 1° ottobre
Lo scopo del programma di vaccinazione è prevenire malattie gravi, ospedalizzazione e morte.
Pertanto, alle persone a più alto rischio di ammalarsi gravemente verrà offerta la vaccinazione di richiamo.
Lo scopo della vaccinazione non è prevenire l’infezione da covid-19 e quindi alle persone di età inferiore ai 50 anni non viene attualmente offerta la vaccinazione di richiamo.
FONTE: www.sst.dk