L’infettivologo del San Martino da subito sulla difensiva
Una Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid “può essere utile ma non deve essere fatta per mettere alla gogna. Errori ne sono stati fatti: lockdown troppo lunghi, scuole chiuse e Dad, mascherine obbligatorie per troppo tempo. Ma le informazioni che abbiamo oggi sul Covid non sono quelle che avevamo tre anni fa” sottolinea all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova.
“Per giudicare ci vogliono delle competenze – aggiunge l’infettivologo – e spero si prendano dei consulenti che possano valutare scientificamente quanto è accaduto. Serve un audit che permetta di fare le giuste valutazioni nell’ottica di non commettere i medesimi errori”.
Ma certo Matteo….ora il refrain è sempre il solito (“a quell’epoca le informazioni erano quelle…..”). Già sentite da Mario Draghi, Ilaria Capua etc….. Anche le informazioni della Johns Hopkins University sulla simulazione, sul ruolo che avrebbero dovuto avere i media erano quelle….peccato che erano antecedenti….
Resistantmaster
Fonte: DC NEWS