(ovvero coloro che ancora oggi sono a “zero dosi”)
è perché si sono affidati ad una di queste 3 proprietà:
ragionare (mente, logica)
sentire (cuore, fede)
vedere (senso di percezione, intuito).
Buona parte di noi, nel corso della vita, ha sviluppato (o coltivato, alimentato) una di queste 3 caratteristiche.
Una parte più esigua, 2 su 3.
Quelli che affrontano l’esistenza ad un livello decisamente più alto, tutte.
Per quelli che hanno ceduto al ricatto, il discorso è a parte.
Posseggono una o entrambi queste 3 qualità ma, o non ci hanno creduto abbastanza, o hanno perso lucidità facendosi prendere dalle paure, oppure non sono stati abbastanza forti, mentalmente o spiritualmente.
Non regge il discorso del mutuo da pagare o dei figli da mantenere: se dici no è no.. e ti fai in 4 per affermare il principio filosofico-teologico del libero arbitrio, quando riguarda la tua vita, il tuo corpo, la tua Anima.
È stato un periodo (ma non è ancora terminato, badate bene) caratterizzato da scelte pratiche e spirituali importanti, che determineranno le sorti future dell’uomo e del pianeta. Un gioco ad esclusione con dei livelli successivi sempre più difficili, come nei video-games… ecco perché dovremo ancora tener alta la guardia con occhi ed orecchie ben aperte, tra lucidità ed attenzione ad ogni stimolo sensoriale (interno ed esterno), mandando dritto dritto a fare in culo chiunque tenti di manipolarci.
C’è tanta spiritualità nella fiction… ma non c’è necessità ch’io ve lo ricordi. Moltissime/i di voi lo sanno già molto, molto bene
Mik
Fonte Luce e Tenebre