Questo film denuncia l’allarme climatico come una paura inventata senza alcuna base scientifica. Dimostra che gli studi tradizionali e i dati ufficiali non supportano l’affermazione secondo cui si stia assistendo a un aumento degli eventi meteorologici estremi: uragani, siccità, ondate di caldo, incendi e tutto il resto.
Ciò contrasta con forza l’affermazione secondo cui le temperature attuali e i livelli di CO2 atmosferica siano insoliti e preoccupanti. Al contrario, rispetto all’ultimo mezzo miliardo di anni di storia della Terra, sia le temperature attuali che i livelli di CO2 sono estremamente e insolitamente bassi. Attualmente siamo in un’era glaciale. Il film mostra anche che non vi è alcuna prova che la variazione dei livelli di CO2 (è cambiata molte volte) abbia mai “causato” il cambiamento climatico in passato.
Perché allora ci viene detto, più e più volte che il “catastrofico cambiamento climatico provocato dall’uomo” è un fatto inconfutabile? Perché ci viene detto che non ci sono prove che lo contraddicano? Perché ci viene detto che chiunque metta in dubbio il “caos climatico” è un “terrapiattista” e un “negazionista della scienza”? Il film esplora la natura del consenso dietro il cambiamento climatico. Descrive le origini del carrozzone dei finanziamenti per il clima e l’ascesa dell’industria climatica da trilioni di dollari. Descrive le centinaia di migliaia di posti di lavoro che dipendono dalla crisi climatica.
Ciò spiega l’enorme pressione sugli scienziati e su altri soggetti affinché non mettano in discussione l’allarme climatico: il ritiro dei fondi, il rifiuto da parte delle riviste scientifiche, l’ostracismo sociale. Ma l’allarme climatico è molto più di un carrozzone di finanziamenti e di posti di lavoro. Il film esplora la politica del clima. Fin dall’inizio, la paura climatica è stata politica. Il colpevole è stato il capitalismo industriale del libero mercato. La soluzione è stata più tasse e più regolamentazione. Fin dall’inizio, l’allarme climatico ha attratto, ed è stato adottato e promosso, da quei gruppi a favore di un governo più ampio.
Questa è la divisione politica inespressa dietro l’allarme climatico. La paura del clima attrae soprattutto coloro che fanno parte del vasto sistema finanziato dai fondi pubblici. Ciò include l’intellighenzia occidentale, in gran parte finanziata dai fondi pubblici, per la quale il clima è diventato una causa morale. In questi ambienti, criticare o mettere in discussione l’allarme climatico è diventato una violazione dell’etichetta sociale.
Il film include interviste con una serie di scienziati di spicco, tra cui il professor Steven Koonin (autore di ‘Unsettled’, ex rettore e vicepresidente del Caltech), il professor Dick Lindzen (già professore di meteorologia ad Harvard e al MIT), il professor Will Happer (professore di fisica a Princeton), il dottor John Clauser (vincitore del premio Nobel per la fisica nel 2022), il professor Nir Shaviv (Racah Institute of Physics), il professor Ross McKitrick (Università di Guelph), Willie Soon e molti altri. Il film è stato scritto e diretto dal regista britannico Martin Durkin ed è il seguito del suo eccellente documentario del 2007 The Great Global Warming Swindle. Il produttore del film è Tom Nelson, un podcaster che ha esaminato approfonditamente le questioni del dibattito sul clima per quasi due decenni.
Fonte: CLINTEL
Inter
Intervista al dr Barrie Trower, celebre fisico inglese, esperto in armi a microonde. Ha lavorato per la Marina Reale ed i servizi segreti. È uno dei massimi espert mondiali di microonde, campi elettromagnetici e 5G Intervista del 2018, ma sempre attuale per una migliore comprensione.
“Il grilletto è già stato premuto con il wi-fi, il 5G è sol il passo successivo”
1.18 spiegazione frequenze 5G 2.30 Armi a microonde
4.15 Effetti sulla natura
5.28 Importanza vitale degli alberi
13.22 Effetti sulla popolazione di insetti, in particolare sulle api
15.51 Effetti biologici sulla salute umana
26.59 Sarebbe possibile generare una falsa epidemia con il 5G?
33.46 Conferenza internazionale top secret a Varsavia nel 1973. 300 pagine di documenti tuttora secretati.
44.37 Fibra ottica
47.18 Le persone usano la tecnologia in modo nevrotico. Siamo di fronte ad una sorta di pandemia?
49.00 Già dl 64 a.C. si sapeva che le radiazioni fotoniche che colpiscono gli occhi, procuravano diversi effetti sull’uomo
55.08 5G è la stessa tecnologia che utilizza il governo americano per controllare le folle?
56.57 Elon Musk ed i satelliti Starlink, perchè sono così importanti per il 5G?
01.01.20 Spiare attraverso il cellulare
01.06.18 Quali paesi non consentono il 5G?
01.14.08 Testimonianza del dr. Trower rilasciata in Oregon, sugli effetti delle microonde
01.20.40 Danno “termico” e “danno sotto-termico”
01.24.40 Cosa possiamo fare?