Great Reset:
il Regno Unito si prepara
a introdurre una valuta digitale
della banca centrale
“Digital Pound”
Il capo de facto del Tesoro di Sua Maestà ha annunciato che la Banca d’Inghilterra ha avviato consultazioni sull’implementazione di una Central Bank Digital Currency (CBDC) che potrebbe inaugurare la visione globalista di una società senza contanti in cui tutte le transazioni sono tracciabili dal governo.
Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha rivelato che, come parte delle sue “Riforme di Edimburgo” dei servizi finanziari britannici, la Banca d’Inghilterra avvierà le consultazioni sulla progettazione di una Central Bank Digital Currency (CBDC) che fungerebbe da versione digitale della sterlina inglese.
Hunt, una figura anti-Brexit e pro-Cina resuscitata dall’era di David Cameron, ha dichiarato in una dichiarazione scritta al Parlamento che il governo inizierà
“a portare avanti una consultazione nelle prossime settimane per esplorare la possibilità di una valuta digitale della banca centrale – una sterlina digitale sovrana – e consultarsi su un potenziale progetto”.
A differenza di Bitcoin, che funziona su base decentralizzata in cui nessuna singola persona può controllarne le funzioni, la proprietà o il valore, una CBDC sarebbe simile alla tradizionale valuta emessa da una banca centrale, come la Banca d’Inghilterra, e quindi potrebbe soffrire degli stessi problemi di inflazione se la banca centrale decidesse di emetterne di più, come stampare contanti.
Se una CBDC dovesse sostituire del tutto la valuta forte, il governo sarebbe in grado di tracciare ogni acquisto o transazione effettuata dal pubblico.
Una valuta programmabile
La Banca d’Inghilterra ha anche ammesso che una sterlina digitale potrebbe essere “programmabile“, il che significa che il governo potrebbe potenzialmente aggiungere meccanismi per impedire alle persone di spendere i propri soldi per cose che lo stato disapprova.
Le Central Bank Digital Currencies sono anche fortemente sostenute dal globalista World Economic Forum (WEF) con sede a Davos, che le ha inserite tra le tecnologie che “ cambieranno il mondo entro il 2027 ”.
Insieme al governo nominalmente conservatore nel Regno Unito, anche l’ amministrazione Biden negli Stati Uniti e l’ Unione Europea stanno lavorando all’implementazione di versioni digitali delle loro valute.
Leggi l’intero articolo al link sotto riportato
FONTE: breitbart.com