Bruce Lipton. La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
Il biologo molecolare Bruce Lipton presenta, nel suo libro, nuove scoperte scientifiche sugli effetti biochimici del funzionamento del cervello che dimostrano come tutte le cellule del nostro corpo vengono influenzate dai nostri pensieri.
È giunto il momento, infatti, di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d’avanguardia: l’epigenetica.
Bruce Lipton dimostra, in modo semplice e appassionante attraverso nuovi esperimenti propri e di altri scienziati d’avanguardia, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino.
L’autore dimostra che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
Questa sintesi della più recente ed eccellente ricerca nel campo della biologia cellulare e della fisica quantistica, fonte di profonda speranza, rimette nelle nostre mani il potere di creare una vita sana e gioiosa.
Quando trasformiamo i nostri pensieri consci e subconsci, trasformiamo la nostra vita e nello stesso tempo aiutiamo l’umanità a evolvere fino a un nuovo livello di comprensione e pace.
Questa edizione contiene una nuova appendice (a cura di Emiliano Toso, biologo e compositore) su come la musica può spiegare la biologia e indicarci la strada per migliorare la nostra salute, il benessere e la creatività.
epigenetica: Termine (originariamente coniato per descrivere come l’informazione genetica viene utilizzata durante lo sviluppo per produrre un organismo) oggi usato per descrivere tutte quelle modificazioni ereditabili che variano l’espressione genica pur non alterando la sequenza del DNA.
Fonte:treccani
Fonte: libreriauniversitaria