BRICS
Se ti piace l'articolo, condividilo

In passato abbiamo pubblicato 3 articoli sui BRICS e sulla sua espansione, soffermandoci molto sulla loro volontà di essere antagonisti all’egemonia del dollaro USA. Ma, ancora una volta, non è tutto oro ciò che luccica…..anzi.

La volontà dei BRICS di contrapporsi alla posizione dominante della moneta statunitense non è in discussione, ma è il fine di questa volontà a preoccupare enormemente. Dopo una analisi piu’ approfondita è purtroppo emerso quanto segue…

  1. La Banca di sviluppo dei BRICS altro non è che uno strumento per la globalizzazione, finalizzato alla riduzione della dipendenza dall’Occidente e alla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale più “multipolare” (vedi qui o scarica il PDF di seguito)
  • 2. Chi si sta occupando della promozione del denaro digitale e sostenendo la nascita di un Nuovo Ordine Mondiale che includa i BRICS? La Goldman Sachs (vedi qui o scarica il PDF di seguito)
  • 3. Russia e Cina, recentemente incontratesi, hanno ribadito la loro incrollabile cooperazione, non di meno all’interno dei BRICS (dei quali sono i maggiori rappresentanti), ma sempre nel “massimo rispetto dei principi dell’ONU”: la volontà dichiarata è quella di creare la “multipluralità” del Nuovo Ordine Mondiale, cercando di allontanarsi sempre di piu’ dalle attuali strutture di potere, con l’obiettivo di usare lo yuan cinese come moneta (sempre a debito…) dominante al posto del dollaro USA (per approfondire vedi qui)
  • 4. I paesi BRICS seguono pedissequamente l’agenda 2030 (Sviluppo sostenibile, crescita inclusiva, riduzione delle disuguaglianze etc..), potendo mettere a disposizione un potenziale enorme. Per approfondire vedi qui.
  • 5. Il piano Rockefeller per il Nuovo Ordine Mondiale multipolare targato BRICS, indipendente da USA, Occidente e NATO, è ben descritto a questo link.
  • 6. L’agenda 2030 si concentra sulla moneta digitale e sulla promozione di una crescita economica SOSTENIBILE, in particolare nei paesi in via di sviluppo (Africa,India): vedere il PDF di seguito
  • 7. Per una ulteriore analisi del sistema BRICS e dei suoi veri obiettivi indichiamo la visione del video pubblicato da Vincenzo Longo sul canale Telegram DISSOCIATI LIBERI (visibile a questo link).

Conclusioni

Addentrandoci nell’analisi dei piani dei BRICS, leggendo con attenzione le dichiarazioni rilasciate da Putin e Xi Jinping, troviamo la ripetizione sistematica dei seguenti concetti:

  • 1) Rispetto dell’agenda 2030
  • 2) Creazione di un Nuovo Ordine Mondiale (ma “multipolare”…..)
  • 3) Rispetto dei principi dell’ONU
  • 4) Digitalizzazione dell’economia
  • 5) Unica moneta dominante (non il dollaro ma lo yuan cinese)

Differenze tra BRICS e WEF? A parte qualche dettaglio, nessuna.

Sono solamente due fazioni che vogliono la stessa cosa, creare un NUOVO ORDINE MONDIALE (Il WEF su base dollaro e includendo la NATO, i BRICS su base yuan cinese e staccandosi dalla NATO).

BRICS? Semplicemente un altro WEF…..
Tag: