bagni scolastici
Se ti piace l'articolo, condividilo

L’Arkansas emana una legge
che limita l’uso dei bagni scolastici
da parte delle persone transgender

il governatore dell’Arkansas Sarah Huckabee Sanders ha firmato una legge contro la comunità trans, che vieta alle persone transgender di utilizzare i bagni scolastici che corrisponde alla loro identità di genere nelle scuole pubbliche.

Il disegno di legge firmato dal governatore repubblicano, che si descrive come una riformatrice conservatrice, si applica ai bagni scolastici e agli spogliatoi per più persone nelle scuole pubbliche e nelle charter school che servono la scuola materna fino alla dodicesima elementare.

La legge richiede alle scuole di fornire sistemazioni ragionevoli, che includano servizi igienici per una sola persona e spogliatoi.
Le autorità scolastiche che violano la legge possono incorrere in multe di almeno $ 1.000 e anche i genitori possono intentare causa per far rispettare la misura.

Alexa Henning, portavoce di Sanders ha detto:

“Il governatore ha detto che firmerà leggi che si concentrano sulla protezione e l’educazione dei nostri figli, non sull’indottrinamento e crede che le nostre scuole non siano un posto per l’agenda sveglia della sinistra radicale”.

“L’Arkansas non riscriverà le regole della biologia solo per compiacere una manciata di sostenitori di estrema sinistra”.

Leggi simili dirette ai giovani transgender sono state emanate in Alabama e Oklahoma.

FONTE: Reuters

Bagni scolastici
Tag: