Arbitrium istanza chiarimenti
Se ti piace l'articolo, condividilo

Green Pass e vaccino ai minori, la lettera del 14enne Emanuele a Mattarella e Segre: “Non è andato tutto bene”

Green Pass e vaccino ai minori, la lettera del 14enne Emanuele a Mattarella e Segre: “Non è andato tutto bene”

Il progetto “Come Emanuele” vuole raccogliere testimonianze di tutti i ragazzini che hanno sofferto perché emarginati ed estromessi dalla vita di relazione.

Di concerto a tanti altri professionisti e associazioni, abbiamo dato vita al progetto “Come Emanuele” che vuole raccogliere le testimonianze di tutti i ragazzini che hanno sofferto perché emarginati ed estromessi dalla vita di relazione (scuola, sport, trasporto, tempo libero, esercizi commerciali) perché privi di green pass rafforzato ma anche di tutti i ragazzini che, proprio per avere il documento (come lo chiama Emanuele) hanno avuto danni da vaccino anti-Covid19.
Emanuele è un ragazzino di 14 anni come tanti, nato dalla nostra penna.
Volutamente lui non usa parole come “green pass”, “vaccino”, “effetti avversi” ma nel suo racconto, scandito dalle ore di due diversi giorni, osserva senza capirlo (in quel “boh” tutto il suo smarrimento) quello che, ad un certo punto, più che follia degli adulti gli sembra cattiveria. E degli adulti non si fida più perché nessuno lo difende, non il suo allenatore di calcio e non la sua professoressa che, invece, parla di rispetto delle regole. Ma lui quelle regole non le capisce perché non hanno un senso nelle sue semplici ma esaustive riflessioni. Così parla di tutto, pur senza menzionare nulla. Parla dell’esclusione, dell’umiliazione, dell’incomprensibilita’ di quanto accade, parla sinanche della guarigione da covid e degli effetti avversi del suo amico Enrico Maria che, diversamente da lui, il documento ce l’ha.
Vorremmo rappresentarlo alle proiezioni di INVISIBILI, cercando ragazzini che vogliano interpretare il testo. E vorremmo farne una raccolta di testimonianze, tutte su questo tema e tutte di ragazzi.
Avremo bisogno della nostra stampa e anche delle nostre TV. E di voi. Chi vuol darci una mano è il benvenuto, ci scriva alla mail come.emanuele@gmail.com
Emanuele è figlio di tutti noi, è figlio di un’Italia che non vogliamo mai più e allora è essenziale la memoria, è essenziale non dimenticare. Solo così la storia non potrà ripetersi.
Associazione Arbitrium & Friends….

Fonti: Il Giornale D’Italia/Associazione Arbitrium

Arbitrium: che la voce di Emanuele sia la voce di tutti!