Brasile
Se ti piace l'articolo, condividilo

La sinistra sta ora pianificando di negare ai senatori e ai rappresentanti conservatori i loro seggi al Congresso e completare la loro presa di potere stalinista.

Quasi mille prigionieri politici sono detenuti nelle carceri federali di Brasilia. 

Gli uomini inviati al carcere di Papuda, le donne al carcere di Colmeia. 

“All’arrivo vengono vaccinati contro il Covid (probabilmente contro la loro volontà), dato un materasso arrotolato senza cuscino e un kit per l’igiene”, ha scritto Brasile in inglese .

Un gruppo di avvocati di sinistra vicini alla Corte Suprema ha chiesto alla Corte Suprema di impedire l’insediamento di Rappresentanti di destra, tra cui Nikolas Ferreira (Minas Gerais), Carlos Jordy (Rio de Janeiro), la delegata indigena Silvia Wãiapi (Amapá), André Fernandes (Ceará), Sargeant Rodrigues (Minas Gerais) e Walber Virgolino (Paraíba). 

La causa sostiene di aver sostenuto l’assalto al Congresso Nazionale l’8 gennaio.

Il giornalista americano Glenn Greenwald, che vive in Brasile, ha chiesto: “C’è mai stata una democrazia moderna in cui un unico giudice esercita il potere che (Chief Justice) Alexandre de Moraes ha in Brasile? 

Non riesco a pensare a nessun esempio “Una delle più grandi ironie della straordinaria popolarità di Moraes tra i media corporativi e la sinistra è stata che ha servito come ministro della giustizia, e in seguito è stato nominato all’STF, da un presidente e governo ampiamente considerati all’epoca non solo illegittimi , ma “un golpista. “nemmeno vicino.

Il nuovo “ministro dei diritti umani” di Lula, Silvio Almeida, ha dichiarato che riserverà ai manifestanti detenuti il ​​trattamento più severo, anche se Almeida simpatizza con i criminali accusati di traffico di droga, rapina, furto e crimini contro la vita in tutto il Brasile.

Il Gabinetto di Sicurezza Istituzionale (GSI), collegato al Presidente della Repubblica, ha licenziato un plotone di 36 guardie di sicurezza del Battaglione della Guardia Presidenziale 20 ore prima dell’invasione domenica scorsa, a Brasilia, ha riferito Rio Times .

L’ex governatore del Distretto Federale, Ibaneis Rocha , ha affermato che la sicurezza è stata sabotata, incoraggiando l’ invasione del Congresso Nazionale, del Palazzo Presidenziale e della Corte Suprema da parte dei manifestanti.

Almeno 48 agenzie federali sono state avvertite della possibile escalation a Brasilia ma non hanno fatto nulla, è stato riferito.

Un video sui social media mostra la polizia che invita i manifestanti al Congresso Nazionale domenica scorsa, 8 gennaio.

Il video mostra i manifestanti che salgono le scale del Congresso cantando, per trovare l’unità di polizia già posizionata all’interno dell’edificio. 

Gli agenti non oppongono resistenza ai manifestanti, che applaudono gli agenti e ricambiano i gesti amichevoli: “Questo è per noi ragazzi”.

Un altro video mostrava i sostenitori di Lula che spaccavano le finestre del Congresso Nazionale.

Il senatore Marcos do Val , del partito di centrodestra Podemos, ha usato il suo discorso nella sessione del mercoledì del Congresso per proclamare che il governo di Lula da Silva sapeva che le proteste di domenica scorsa si sarebbero concluse con l’irruzione nell’edificio del Congresso nazionale.

I pubblici ministeri di Brasilia hanno presentato una richiesta alla Corte dei Conti Federale per sequestrare i beni di Bolsonaro. Hanno accusato Bolsonaro di danni alla proprietà nei disordini di domenica.

I prigionieri sono costretti a firmare confessioni se vogliono lasciare il campo di concentramento “Lulag”

Parlando con Steve Bannon, Matthew Tyrmand ha affermato che il Brasile vive sotto “una tirannia di giudici” che ha fatto uscire di prigione Lula e i suoi compari in modo che potesse subentrare.

Vedi anche Joe biden e la CIA

Fonte: gatewaypundit

Brasile
Tag: