Manovra di bilancio:
fiducia anche al Senato
La soddisfazione di Giancarlo Giorgetti:
missione compiuta
Via libera del Senato alla Legge di Bilancio, la manovra è legge.
L’Aula di Palazzo Madama ha votato la fiducia alla Finanziaria del governo Meloni, in una versione identica a quella approvata dalla Camera visti i tempi strettissimi.
Il ddl da 35 miliardi destina gran parte delle risorse (21 miliardi) alle misure per mitigare gli effetti su famiglia e imprese dei rialzi dei prezzi energetici a causa della guerra in Ucraina.
Leggi l’intero articolo al link
FONTE: IlTempo
Senato: Legge di Bilancio
Giorgetti soddisfatto
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, esprime tutta la sua soddisfazione per l’approvazione definitiva della manovra di bilancio da parte del Parlamento.
Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sulla manovra economica approvata definitivamente al Senato:
«Sono soddisfatto di questa prima manovra economica.
La considero una missione compiuta.
Scritta in tempi record e in una situazione di contesto eccezionale non positivo, il bilancio che abbiamo presentato rispetta gli impegni presi con gli elettori e ha maturato prima la fiducia dei mercati e delle istituzioni europee e ora ancora più importante, quella del Parlamento.
Prudenza, coerenza e responsabilità costruiscono fiducia. Avanti così».«Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato in questo breve e intenso percorso: credo che gli effetti di questa manovra si vedranno nel tempo.
È un testo coraggioso con uno sguardo al futuro e alla costruzione di un nuovo assetto sociale che privilegia e tutela i figli e le nuove generazioni senza trascurare la stabilità dei conti pubblici».
FONTE: IlTempo