2 I legislatori del GOP
chiedono un’indagine
sul gruppo sostenuto da Soros
per l’abuso di denaro federale
Un ex funzionario dell’amministrazione Trump e due legislatori repubblicani chiedono un’indagine immediata dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) sull’uso di 8,5 milioni di dollari dei contribuenti da parte di un gruppo di difesa .
Alianza Americas, un gruppo pro-immigrazione di massa finanziato dal miliardario liberale George Soros, potrebbe aver utilizzato illegalmente fondi concessi da agenzie sotto HHS, secondo le lettere del venerdì di Brian Harrison (ex capo di stato maggiore del dipartimento), il rappresentante Chip Roy (R -Texas) e Beth Van Duyne (R-Texas).
Ai sensi della legge statunitense, le sovvenzioni federali non possono essere sfruttate per pesare sulle posizioni del governo sulla legislazione o sulle politiche, compreso il lobbismo.
“Nonostante le restrizioni legali e regolamentari sulle attività di lobbying per i destinatari di finanziamenti federali da parte di tutte le agenzie federali, i moduli presentati all’Internal Revenue Service da Alianza Americas sembrano mostrare attività in diretta violazione della legge e dei regolamenti federali”
hanno scritto Roy e Van Duyne in un Il 21 ottobre una lettera congiunta inviata al vice ispettore generale dell’HHS Christi Grimm, chiedendo
“una revisione di tutte le sovvenzioni ricevute da Alianza Americas, nonché delle azioni divulgate pubblicamente”
intraprese dal gruppo.
Alianza Americas, oltre a chiedere di definanziare le dogane e la protezione delle frontiere degli Stati Uniti, ha avviato a settembre una causa contro il governatore della Florida Ron DeSantis dopo che lo stato ha portato immigrati illegali a Martha’s Vineyard, nel Massachusetts, su ordine del governatore.
I registri ufficiali mostrano che il sito web della Open Society Foundations di Soros ha assegnato quasi 1,4 milioni di dollari ad Alianza Americas tra il 2016 e il 2020.
I legislatori hanno affermato che le sovvenzioni ufficiali dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) e dell’Health Resources and Services Administration (HRSA) ammontano a 8,5 milioni di dollari negli ultimi due anni.
CDC ha concesso ad Alianza nel febbraio 2021 un finanziamento di 7,5 milioni di dollari , che terminerà a settembre 2025, “per ridurre la diffusione del COVID-19 e mitigare gli impatti tra gli immigrati latinoamericani e latinoamericani”.
Dallo scorso luglio, il gruppo aveva anche ricevuto un totale di 1 milione di dollari da HRSA per “aumentare l’accesso al vaccino COVID-19” tra le comunità locali.
FONTE: theepochtimes