Soros - stazioni radio
Se ti piace l'articolo, condividilo

George Soros prende una “scorciatoia” per acquistare 200 stazioni radio statunitensi
(durante le elezioni…)

Il commissario Brendan Carr della Federal Communications Commission (FCC) sta lanciando l’allarme su un acquisto in sospeso che consentirebbe al miliardario donatore democratico George Soros di acquistare centinaia di stazioni radio statunitensi.

La notizia era uscita a febbraio e spiegava che George Soros avrebbe controllato 220 stazioni radio tramite il salvataggio di Audacy, alimentando i timori del miliardario progressista che guida la seconda più grande rete americana durante le elezioni del 2024.
La Soros Fund Management acquistò oltre 400 milioni di dollari di debito della società di radio e podcast, rendendola la maggiore azionista quando Audacy all’uscita dalla bancarotta.
Secondo il piano fallimentare di Audacy, gli azionisti esistenti sarebbero stati spazzati via e i creditori di alto rango sarebbero stati rimborsati con azioni della società ristrutturata.
Si tratta solo dell’ultimo investimento mediatico di Soros, diventato l’uomo nero per i conservatori americani dopo aver investito milioni di dollari nelle campagne elettorali dei procuratori distrettuali liberali.

La scorciatoia

Durante un’udienza della House Oversight Committee la scorsa settimana, Carr si è opposto a un accordo che consentirebbe a un gruppo sostenuto da Soros di acquisire la proprietà di 200 stazioni in 40 mercati.
Ha affermato che la FCC stava deviando dalla sua normale procedura consentendo l’acquisto.

“Penso che la cosa interessante sia che la FCC non sta seguendo il suo normale processo di revisione delle transazioni che ha stabilito nel corso di diversi anni”
“Mi sembra che la FCC sia pronta, per la prima volta, a creare una scorciatoia completamente nuova”.

La transazione, che è stata segnalata a febbraio, violerebbe una regola che impedisce più del 25% di proprietà straniera di stazioni radio statunitensi, sostiene Carr.
Nonostante ciò, Carr ha affermato che l’agenzia stava accelerando il suo processo di revisione.

“Guardando i fatti, sembra che l’amministrazione stia dando a un miliardario di sinistra, che è un importante donatore, un alleato stretto, uno dei principali finanziatori di tutti i loro sforzi e del loro denaro sporco, un lasciapassare per prendere il controllo di centinaia di stazioni radio locali, inondando le onde radio con propaganda di sinistra e penso che sia sfacciato”

FONTE: The National Desk

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
.
Soros – stazioni radio