Collegamenti (terza parte)
Se ti piace l'articolo, condividilo

Dalla “A” di Alphabet alla “E” di Epstein
3^ parte

Da Alphabet a Epstein, come ci si arriva?
Vi presentiamo una serie di articoli per proporvi informazioni sul tema e, come sempre, vi invitiamo a trarre le vostre conclusioni.

Qui potete trovare la 1^ parte e la 2^ parte

Terzo tassello
CargoMetrics

CargoMetrics, fondata nel 2010 da Scott Borgerson, è un’azienda che fornisce ai clienti l’ubicazione delle navi oceaniche.
L’azienda utilizza trasmissioni radio VHF per tracciare oltre 120.000 navi in tutto il mondo, monitorando dove attraccano per valutare il tipo e le dimensioni del carico.

CargoMetrics, una società di investimento start-up, non è il tipico gestore di denaro o hedge fund.
È stato originariamente istituito per fornire informazioni sulla spedizione di merci ai commercianti di materie prime, tra gli altri.
Ora collega segnali satellitari, dati storici di spedizione e analisi proprietarie per la propria negoziazione di materie prime, valute e futures su indici azionari. (Fonte)

Sul loro sito si legge:

ha prestato servizio presso agenzie governative statunitensi e selezionate società di servizi finanziari globali

Circa il 90% del commercio globale si sposta via mare e CargoMetrics, con sede a Boston, utilizza trasmissioni radio VHF per tracciare i movimenti di oltre 120.000 navi in ​​tutto il mondo, monitorando dove attraccano per valutare il tipo e le dimensioni del carico. I dati vengono utilizzati per commerciare i prezzi delle materie prime e, occasionalmente, valute e azioni tramite algoritmi automatizzati. (Fonte)

Chi c’è fra i finanziatori di Cargometrics?

Alcuni nomi molto grandi hanno sostenuto l’azienda.
Uno degli investitori di CargoMetrics è Eric Schmidt presidente esecutivo di Google

Oltre a Eric Schmidt, la società è sostenuta dal miliardario israeliano delle spedizioni Idan Ofer; dall’ex amministratore delegato della Lotus Jim Manzi; Il miliardario texano dell’automotive Billy Joe “Red” McCombs; e il fondatore di Genel Energy Mehmet Sepil.

Il signor Schmidt ha rifiutato di commentare il suo sostegno a CargoMetrics, ma un portavoce ha confermato che il suo family office, Hillspire, aveva investito nella società.

FONTE: Financial Times

Chi è il fondatore di Cargometrics?

Scott G. Borgerson

Scott G. Borgerson è un ex membro del Council on Foreign Relations (Fonte)
Il Council on Foreign Relations è un milieu dello stato profondo consolidato da tempo.
Sebbene forse il più pubblico di tutti questi gruppi, è comunque molto influente all’interno dello stato profondo degli Stati Uniti, e viene spesso menzionato insieme al Bilderberg e alla Commissione Trilaterale.
La sua influenza può estendersi al controllo di fatto del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Institutionalinvestor.com ha scritto

che per sei anni “ha costruito segretamente e scrupolosamente una società in grado di gestire un database di centinaia di miliardi di documenti storici di spedizione, condurre trilioni di calcoli su centinaia di server di computer ed eseguire sistematicamente operazioni in 28 diverse materie prime e valute”. (Fonte)

Scott G. Borgerson è il fondatore di CargoMetrics

MA CHI E’ ANCHE Scott Borgerson?

Scott G. Borgeson è il marito segreto di Ghislaine Maxwell.(Fonte)

Business Inside scrive:

La relazione di Borgerson con Maxwell può essere fatta risalire al 2013.
Ha sposato segretamente Maxwell nel 2016.

Pochi mesi prima uscissero foto di loro , Borgerson aveva apportato un cambiamento radicale alla sua vita, guidando un colpo di scena nel consiglio di amministrazione della sua startup, CargoMetrics, mentre il suo socio – Rockford Weitz – era in viaggio d’affari.
I due co-fondatori avevano idee diverse sul futuro dell’azienda e Borgerson riteneva di lavorare a un livello superiore rispetto al suo socio.
Così, mentre Weitz era via, Borgerson incontrò i membri del consiglio di amministrazione di CargoMetrics e diede loro un ultimatum: se non avessero nominato Borgerson unico amministratore delegato, se ne sarebbe andato.
Quando Weitz rientrò, fu prontamente messo fuori e incoraggiato a vendere la sua quota nell’azienda.

Nei sette anni trascorsi dall’incontro con Maxwell, la vita di Borgerson ha subito una trasformazione che ha aperto le porte a eventi esclusivi ospitati da personaggi del calibro di Jeff Bezos, e da quel momento la sua rete professionale si è ampliata fino a includere investitori di fama mondiale come Eric Schmidt di Google e il miliardario gestore di hedge fund Paul Tudor Jones

Nel corso degli anni, Borgerson imparò a sfruttare i vantaggi dell’esclusiva rete sociale di Maxwell quando gli faceva comodo e a nasconderli tramite alias e retroscena fittizi quando necessario.

Dopo essere stato espulso dalla sua startup, Borgerson è sia una figura importante in uno dei casi legali più importanti del paese sia una persona sconcertante, riluttante al centro di un capitolo in evoluzione dello scandalo Epstein.

CargoMetrics e Scott Borgerson
Il possibile collegamento con il traffico di esseri umani

Un alone di mistero circonda da tempo CargoMetrics Technologies, un hedge fund quantitativo con sede a Boston che utilizza i dati sui movimenti delle navi per piazzare scommesse di mercato e che ha ottenuto il sostegno finanziario del gigante del private equity Blackstone, del famoso investitore Paul Tudor Jones, del fondatore di Google Eric Schmidt, del magnate delle spedizioni israeliano Idan Ofer e, più di recente, di Maersk Tankers.

CargoMetrics sta monetizzando il suo vasto set di dati tramite tre strategie aziendali: un hedge fund, un’attività di ottimizzazione della gestione commerciale e, infine, una vendita dell’accesso al database ai clienti abbonati.

“Quello che sto cercando di costruire è la ‘NSA del commercio globale'”

ha detto Borgerson, riferendosi all’agenzia di intelligence informatica americana, la National Security Agency.

“Abbiamo una mappa digitale in tempo reale dell’economia globale.
Ma ancora più importante, abbiamo un archivio dati.
Salviamo tutti i dati che riceviamo.
Abbiamo centinaia di miliardi di registri storici in un database ricercabile.
Pensatela come una ricerca su Google per il commercio, solo che è segreta”.

La Task Force del Pentagono contro la pedofilia ha scoperto prove utilizzabili che hanno dimostrato che il coordinamento del traffico di esseri umani in tutto il mondo è stato esteso a un enorme database che include ogni fattore concepibile di una vita umana (ad esempio, linea di sangue, DNA, genetica), comprese le cartelle cliniche.

La Pentagon Pedophile Task Force ha prove che gli esseri umani vengono trasportati su navi cargo e chiatte.

FONTE

In che modo Scott Borgerson si è confuso con Ghislaine Maxwell?

Nel tentativo di rinnovare il suo marchio da cosmopolita jet-setter a ambientalista oceanica, la Sig. ra Maxwell nel 2012 aveva fondato e nominato se stessa CEO del TerraMar Project, un’organizzazione opaca che non aveva uffici e non erogava sovvenzioni ad altre organizzazioni.
È stata sciolta nel 2019.

Scott Borgerson ha aiutato la Sig. ra Maxwell a mantenere il capitale sociale.
Associarsi al Sig. Borgerson, fondatore di una società di investimenti marittimi chiamata CargoMetrics ed ex membro residente presso il Council on Foreign Relations, dove ha scritto di questioni oceaniche, ha accresciuto la sua credibilità.

Il Sig. Borgerson è stato chiamato come direttore del TerraMar Project, sebbene non abbia mai avuto un lavoro lì.
La Sig. ra Maxwell ha fornito a lui e a CargoMetrics le presentazioni delle persone presenti nella sua lista di contatti.

FONTE

Seguici sui nostri social

Telegram Sfero Odysee truthsocial
.
Collegamenti (terza parte)
Tag: