ECM: Bonus crediti
Se ti piace l'articolo, condividilo

La nuova delibera della Commissione ECM conferma l’interesse per la formazione in campo vaccinale e strategico: bonus crediti per i sanitari che hanno incluso vaccini e strategie vaccinali nei crediti formativi accumulati nel triennio in corso.

ECM: arriva il bonus crediti per i sanitari che si forma sui vaccini

Nel contesto dell’attenzione crescente verso le politiche di salute pubblica e, in particolare, verso le strategie vaccinali, la Commissione nazionale per la formazione continua (ECM) ha emesso una nuova delibera il 24 aprile 2024.
Questa decisione segue e amplia precedenti iniziative volte a incentivare la formazione continua dei professionisti sanitari nel campo delle vaccinazioni.

ECM: Bonus crediti
Contesto e evoluzione della formazione su vaccini

Già nel dicembre del 2017, la Commissione aveva identificato le vaccinazioni come tematica d’interesse nazionale, stabilendo specifici obiettivi formativi.
Con l’emergere di sfide sanitarie globali e la necessità di una risposta coordinata alle pandemie, l’accento sulla formazione vaccinale è divenuto sempre più prioritario.
La delibera del 14 dicembre 2017 ha segnato un punto di svolta, designando ufficialmente le strategie vaccinali come un obiettivo formativo critico.
Questa mossa ha mirato a equipaggiare i professionisti sanitari con le conoscenze e le competenze necessarie per gestire e implementare efficacemente i programmi di vaccinazione.

Incentivi per la formazione continua

Ulteriormente, nel febbraio del 2022, la Commissione ha introdotto un sistema di bonus, premiando i professionisti che si sono impegnati in questa area con crediti formativi extra per il triennio successivo.
Specificatamente, per coloro che avevano acquisito crediti in tema di vaccini nel triennio 2020-2022, è stato riconosciuto un bonus pari al numero di crediti ottenuti, fino a un massimo di 10 crediti.
Con l’ultima delibera del 24 aprile 2024, la Commissione ha confermato il proprio impegno a sostegno dell’educazione continua.
I professionisti sanitari che acquisiranno crediti nel triennio 2023-2025 sulla tematica dei vaccini e delle strategie vaccinali riceveranno un bonus equivalente per il successivo triennio 2026-2028, anch’esso limitato a un massimo di 10 crediti.

FONTE: Infermieristicamente

ECM: Bonus crediti
La delibera

Inter

Intervista al dr Barrie Trower, celebre fisico inglese, esperto in armi a microonde. Ha lavorato per la Marina Reale ed i servizi segreti. È uno dei massimi espert mondiali di microonde, campi elettromagnetici e 5G Intervista del 2018, ma sempre attuale per una migliore comprensione.

“Il grilletto è già stato premuto con il wi-fi, il 5G è sol il passo successivo”

1.18 spiegazione frequenze 5G 2.30 Armi a microonde

4.15 Effetti sulla natura

5.28 Importanza vitale degli alberi

13.22 Effetti sulla popolazione di insetti, in particolare sulle api

15.51 Effetti biologici sulla salute umana

26.59 Sarebbe possibile generare una falsa epidemia con il 5G?

33.46 Conferenza internazionale top secret a Varsavia nel 1973. 300 pagine di documenti tuttora secretati.

44.37 Fibra ottica

47.18 Le persone usano la tecnologia in modo nevrotico. Siamo di fronte ad una sorta di pandemia?

49.00 Già dl 64 a.C. si sapeva che le radiazioni fotoniche che colpiscono gli occhi, procuravano diversi effetti sull’uomo

55.08 5G è la stessa tecnologia che utilizza il governo americano per controllare le folle?

56.57 Elon Musk ed i satelliti Starlink, perchè sono così importanti per il 5G?

01.01.20 Spiare attraverso il cellulare

01.06.18 Quali paesi non consentono il 5G?

01.14.08 Testimonianza del dr. Trower rilasciata in Oregon, sugli effetti delle microonde

01.20.40 Danno “termico” e “danno sotto-termico”

01.24.40 Cosa possiamo fare?

ECM: Bonus crediti
Tag: