L’ammissione del direttore del Centro Nazionale per la Salute dell’Iss
La possibilità che il vaccino Covid abbia il cancro tra i suoi effetti avversi è stata al centro del servizio andato in onda a Fuori dal Coro il 22 novembre scorso, servizio nel quale sono state intervistate diverse personalità, tra cui il dottor Maurizio Federico (Iss), che hanno confermato come, effettivamente, quella tra siero Covid e cancro non sia una correlazione che andrebbe scartata a priori. Soprattutto in un momento in cui, stando ai dati dell’Istituto Superiore di Sanità, i tumori sono in rapido aumento, con 390700 nuovi casi nel solo 2022, vale a dire un incremento in due anni di 14100 casi.
Vaccino Covid e Cancro, Maurizio Federico (Iss): “Nessuno studio su cancerogenicità”
Il dottor Maurizio Federico, direttore del Centro Nazionale per la Salute dell’Iss, ha affermato: “Nessuno studio sulla possibile cancerogenicità dei vaccini è stato fatto dalle ditte produttrici”. Il medico ammette anche di aver contattato il Ministero per avviare un progetto nazionale di ricerca in tal senso, senza però ricevere alcuna risposta in merito. Interrogato, poi, sui motivi per cui il tema “effetti avversi del vaccino Covid” sembri restare tabù, il medico risponde: “Credo sia un argomento non ancora digerito dalla classe politica”
Le altre testimonianze
Viene quindi intervistata Tania, 55 anni, donna alla quale dopo un infarto al miocardio è stato ufficialmente riconosciuto un indennizzo per danni da vaccino: “Mi sono vaccinata perché pensavo di fare la cosa migliore. Dopo il vaccino mi è stata diagnosticata una pericardite, a gennaio 2022 l’infarto del miocardio con la trombosi e durante il periodo di degenza una massa alla milza, due linfonodi al pancreas ed uno al fegato”.
La parola passa quindi all’oncologa Patrizia Gentilini, che spiega: “Ci sono molti lavori che spiegano e possono dare un’interpretazione dei meccanismi che portano, dopo la somministrazione dei vaccini ad mRna, all’aumento del rischio di cancro. L’idea che mi sono fatta, su cui mi pare ci siano ormai pochi dubbi, è che queste sostanze (i vaccini Covid, ndr) provocano un’alterazione profonda a livello del sistema immunitario. Un problema che esiste, e per il quale andrebbero raccolti dei dati. “.