Bayer accantona sperimentazione farmaco e cede in Borsa.
Bayer crolla in Borsa a Francoforte, cedendo il 12%, raggiungendo il livello più basso in oltre un decennio. Il forte calo in Borsa, secondo quanto riporta Bloomberg, ha bruciato circa 4,6 miliardi di euro di valore di mercato
Bayer crolla in Borsa a Francoforte dopo aver accantonato la sperimentazione di uno dei suoi principali farmaci e con la sentenza negli Stati Uniti sul diserbante Roundup.
A Francoforte il titolo cede il 12%, raggiungendo il livello più basso in oltre un decennio.
Il forte calo in Borsa, secondo quanto riporta Bloomberg, ha bruciato circa 4,6 miliardi di euro di valore di mercato.
L’azienda tedesca ha annunciato di aver concluso un test in fase avanzata per l’antitrombotico asundexian a causa della mancanza di efficacia.
Nei giorni scorsi, inoltre, l’unità Monsanto della Bayer è stata condannata da una giuria del Missouri a pagare più di 1,5 miliardi di dollari a tre ex utilizzatori del Roundup che hanno attribuito i loro tumori al controverso prodotto.
Cresce la posta in gioco per Bill Anderson che ha assunto la carica di amministratore delegato a giugno.
Anderson è entrato in azienda mentre Bayer si trova ad affrontare una serie di sfide dopo l’acquisizione di Monsanto, costata 63 miliardi di dollari, che si è rivelata negativa e la sua unità farmaceutica deve affrontare la scadenza dei brevetti per alcuni trattamenti chiave.
Fonte: sanità33