Rifiuti
Se ti piace l'articolo, condividilo

Rifiuti. Emilia Romagna, alluvionati multati perché hanno lasciato le macerie in strada.

Multe da 600 euro se si paga subito, altrimenti… Il caso delle sanzione per la catasta di rifiuti trovati per strada.

Oltre i danni  pure la beffa: gli alluvionati ora devono pagare la multa per i rifiuti in strada nelle cataste collettive. Il caso di Andrea M. sentito da Affaritaliani

Quello che sta succedendo in queste settimane a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, andrebbe studiato nei manuali di storia, per comprendere che cosa sia diventata l’Italia del ventunesimo secolo.

Secondo voi è possibile comminare una multa per rifiuti accatastati in strada a persone che hanno perso tutto a causa dell’alluvione?

Ma qual è la mente che può pensare una cosa del genere e poi la mette anche in pratica?

In Italia sì, si può. 

Se sei vittima di una calamità naturale, oltre il danno arriva la beffa.

Sì perché se il tornado ti ha sbarellato tutto ma poi non poggi a terra le macerie in modo differenziato e nel posto giusto arriva Legambiente, con il suggello dalle istituzioni dell’Emilia Romagna, a farti la multa di oltre 600 euro, sempre se paghi subito ovviamente altrimenti lievita, per “rifiuti abbandonati sul suolo stradale”. 

Perché, scusate, dove devono rimanere i rifiuti di una catastrofe? Sospesi in aria, differenziati direttamente nei cassonetti o nella discarica? O bisogna tirar su due soldi così. 

Fonte: affaritalia

Rifiuti