Il CEO della Silicon Valley Bank ha venduto azioni per 3,5 milioni di dollari solo due settimane prima del collasso
Se ti piace l'articolo, condividilo

Due dei massimi capi della Silicon Valley Bank hanno scaricato azioni per milioni di dollari solo due settimane prima che l’azienda crollasse venerdì.

Il CEO Greg Becker ha scaricato azioni per un valore di oltre $ 3,5 milioni – che ammontavano a quasi 12.500 azioni – in una svendita automatizzata pre-pianificata il 27 febbraio, secondo un deposito della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti .

Lo stesso giorno, il terzo direttore finanziario della banca, Daniel Beck, ha venduto azioni per 575.180 dollari, ha riferito Newsweek .

Il CEO Greg Becker ha venduto azioni per oltre 3,5 milioni di dollari la scorsa settimana.
Il CFO Daniel Beck ha scaricato le sue azioni lo stesso giorno di Becker.

La Silicon Valley Bank, un tempo il principale prestatore di tecnologia, è stata chiusa dalle autorità federali solo 11 giorni dopo.

Becker e Beck hanno svenduto le loro massicce quote in un piano di trading aziendale legale stabilito dalla SEC per contrastare l’insider trading, quindi non è chiaro se il CEO e il CFO sapessero che la società sarebbe crollata in sole due settimane.

SVB non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di The Post.

L’azienda è stata bruscamente chiusa venerdì dal Dipartimento per la protezione finanziaria e l’innovazione della California a causa di timori di liquidità.

SVB ha rivelato di aver subito un colpo di $ 1,8 miliardi da una svendita di $ 21 miliardi delle sue partecipazioni obbligazionarie.

Ha affrontato una stretta di cassa a causa dell’aumento dei tassi di interesse e un recente tracollo nel settore tecnologico ha portato molti clienti a ridurre i propri depositi.

Giovedì, le azioni di SVB Financial, la casa madre della banca, sono crollate di un enorme 60%. Il titolo è sceso di un altro 60% nel trading pre-mercato venerdì fino a quando non è stato interrotto.

L’improvviso crollo ha preoccupato gli investitori per un evento di recessione simile alla crisi finanziaria del 2008, anche se non è ancora chiaro quale sarà l’impatto completo.

La polizia è stata chiamata in una filiale di Manhattan venerdì mentre i depositanti  hanno invaso l’edificio nel tentativo di ritirare i loro soldi .

Fonte: NY POST

Il CEO della Silicon Valley Bank ha venduto azioni per 3,5 milioni di dollari solo due settimane prima del collasso
Tag: